Attualità Pennabilli

Artisti in piazza, il Pennabilli Festival entra nel vivo

Sabato 3 e domenica 4 un esperimento di riavvicinamento sociale a cura dei performer del workshop intensivo

Al via le attività di luglio di Artisti in piazza nell'ambito del Pennabilli Festival: sabato 3 e domenica 4 un esperimento di riavvicinamento sociale a cura dei performer del workshop intensivo Human Knitting. Nuovi intrecci sociali. Venerdì 9 e sabato 10 luglio uno degli eventi più attesi di Artisti in Piazza 2021: Alter lo spettacolo di teatro interattivo notturno nei boschi di Pennabilli della compagnia spagnola Kamchàtka. Questo week end, al termine di una settimana di laboratorio, il Collettivo Nuova Maglieria Sociale - composto da Andrea Loreni, funambolo e recordman, Claudia Conti, artista de Le Baccanti e formatrice, Cristina Rositano, psicologa, psicoterapeuta e istruttrice di Mindfulness e 11 partecipanti - propone un momento di restituzione pubblica, in cui i performer incontreranno singolarmente gli spettatori e condivideranno con loro emozioni e sensazioni. L’happening si svolgerà sabato 3 dalle 19:30 alle 22:30 e domenica 4 luglio dalle 18:30 alle 21:30, nel centro storico di Pennabilli, l’ingresso è a offerta libera, è consigliata la prenotazione tramite e-mail a: prenotazioni@artistiinpiazza.com.
 
 Sabato 3 luglio, dalle 19:30 alle 22:30, e domenica 4 luglio dalle 18:30 alle 21:30, nel centro storico di Pennabilli saranno predisposte diverse postazioni per l’happening di ri-avvicinamento sociale del Collettivo Nuova Maglieria Sociale. La performance in programma prevede l’incontro tra il pubblico e i partecipanti al workshop Human Knitting. Nuovi intrecci sociali tenutosi a partire dal 28 giugno. Il laboratorio si è focalizzato sul tema del riavvicinamento sociale dopo mesi di isolamento e attività di rielaborazione del proprio vissuto personale attraverso l’accompagnamento dei formatori Andrea Loreni, funambolo e recordman, Claudia Conti, artista de Le Baccanti e formatrice, Cristina Rositano, psicologa, psicoterapeuta e istruttrice di Mindfulness. I partecipanti del laboratorio incontreranno lo spettatore a tu per tu e, dopo un momento di silenziosa connessione, libereranno le emozioni derivate da questo incontro attraverso il movimento.

Inoltre per gli appassionati di natura, sabato 3 luglio è possibile partecipare anche all’evento organizzato in collaborazione con il Parco Sasso Simone e Simoncello, Nel cammino l’incontro. Trekking con performance, che prevede un’escursione nei boschi vicino a Pennabilli fino a raggiungere le fresche acque del Canaiolo. Al termine della camminata, si raggiungerà la piazza di Pennabilli per prendere parte alla performance in programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti in piazza, il Pennabilli Festival entra nel vivo

RiminiToday è in caricamento