rotate-mobile
Attualità Cattolica

Sfilate, finale regionale a Cattolica per il concorso 'Miss Grand International'

Sabato è stata organizzata la finale regionale speciale a Cattolica, presentata proprio da Carmelo Tornatore, per selezionare le ragazze che rappresenteranno l’Emilia Romagna alla finalissima nazionale

Un nuovo inizio per il cesenate Carmelo Tornatore che festeggia i 18 anni di sfilate prendendo in mano il timone del concorso ‘Miss Grand International’ per l’Emilia Romagna. Sabato sera è partita una nuova esperienza per l'organizzatore d'eventi di Cesena 'esperto' di Miss che si è tuffato in questa nuova avventura professionale. Nato nel 2013,  Miss Grand International negli ultimi anni ha vinto per tre volte il ‘Global Beauties Award’ come miglior concorso di bellezza a livello mondiale. 

Sabato è stata organizzata la finale regionale speciale a Cattolica, presentata proprio da Carmelo Tornatore, per selezionare le ragazze che rappresenteranno l’Emilia Romagna alla finalissima nazionale di Miss Grand International Italy che si terrà il 10-11 giugno a Maratea al Grand Hotel Pianeta Maratea (che ospiterà gratuitamente per cinque giorni le Miss finaliste nazionali).

Nella serata cattolichina si sono aggiudicate le fasce e quindi il pass per la finale nazionale: Viola Missiroli 18 di Brisighella e Vittoria Alvino 18 di San Mauro Mare.  Per la categoria Mascotte le finaliste elette sono Giulia Berretti 17 di Rimini, Vittoria Chiarini 16 di Faenza e Gioia Parente 15 di Morciano. 
La più votata e incoronata vincitrice della serata è stata Loretta Graziani 26enne di Ravenna con l’hobby della recitazione. Per la categoria mascotte è stata incoronata invece Emily Arpino 17enne di Cervia..

La sfilata di sabato sera

Appuntamento per loro alla finalissima nazionale che sarà presentata da Pippo Pelo (voce storica di Radio Kiss Kiss) e Matilde Brandi. Ospiti il comico e attore Pippo Franco e la soubrette Miriana Trevisan. 

Sottolinea il concorso: "Il motto che contraddistingue Miss Grand International sin dal 2013 è ‘Stop the war and violence’ per il suo intenso impegno umanitario a favore della pace, e contro ogni forma di violenza e di guerra, con molte opere di beneficenza a favore dei bambini nelle aree colpite dalle guerre.  Il contest in Italia ha dato seguito al motto con ‘Diamo Voce Alle Donne’ a tutela delle donne di tutte le età vittime di violenza sia fisica che psicologica". 

La sfilata a Cattolica

Le foto e i video della finale regionale sono stati cura di Renato Rivalta, Alessandro Piscaglia e Cristian Caringella.  Ospite Sofia Focacci con la fascia “La più Bella miss di Romagna”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilate, finale regionale a Cattolica per il concorso 'Miss Grand International'

RiminiToday è in caricamento