Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

L'influecer ha siglato con il gruppo Aeffe un accordo di licenza per le collezioni intimo e beachwear

L'imprenditrice digitale Chiara Ferragni

L'effetto Chiara Ferragni arriva anche in Romagna. L'imprenditrice e influencer ha siglato un importante accordo di licenza con Velmar, società del Gruppo Aeffe di San Giovanni in Marignano. Un successo annunciato, tanto che dopo la diffusione della notizia nei giorni scorsi il titolo Aeffe ha messo le ali in Borsa. Velmar è società specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear, e l'intesa serve a far crescere in tutto il mondo il brand fondato da Ferragni con il simbolo dell'occhio, attraverso la struttura del gruppo che oltre ad Alberta Ferretti ha in gestione la produzione e distribuzione di brand come Moschino e Pollini. La prima collezione, frutto della nuova collaborazione, sarà quella dedicata all'autunno-inverno 2021/2022 e sarà distribuita online e in importanti spazi commerciali internazionali.

"Sono super orgogliosa di questo accordo con Velmar, azienda nell’orbita del gruppo Aeffe - commenta Chiara Ferragni, Ceo e Creative director del suo brand fondato nel 2013 - Massimo e Alberta Ferretti sono stati i primi a credere in me quando ho iniziato la mia carriera 10 anni fa. Oggi è bellissimo poter sviluppare il nostro business insieme."

Nel corso di questi anni l'influencer ha spesso indossato sui red carpet abiti creati da Alberta Ferretti e proprio recentemente in occasione della prima visione del film doc "Unposted" di Elisa Amoruso sulla storia dell'imprenditrice digitale, Ferragni durante l’intervista con Simona Ventura, in onda su Rai2, aveva scelto un nuovo tailleur sartoriale della stilista romagnola.

"Conosciamo Chiara da diversi anni e ne apprezziamo doti personali e talento, sia a livello creativo che imprenditoriale - ha affermato Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe SpA - Siamo quindi entusiasti di poter collaborare con lei ad un progetto, che riteniamo genererà proficue sinergie con la piattaforma produttiva e distributiva di Aeffe e di Velmar".

ferragni - 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento