Salta "SantarcanGelato", ma il borgo clementino rilancia con la "Settimana del gelato"

La festa più dolce dll'estate slitta al 2021 ma per i più golosi in programma una nuova iniziativa e tanti nuovi gusti da scoprire

Gelati (foto d'archivio)

A Santarcangelo in questi giorni sarebbe stato organizzato SantarcanGelato, la festa delle gelaterie clementine ma, quest'anno gli organizzatori hanno deciso di far saltare questa edizione e di concentrarsi su quella del 2021… ma, per gli amanti del gelato, non tutto è perduto. Infatti, la settimana che ci avrebbe portato alla festa più dolce dell’estate si è trasformata nella “Settimana del Gelato”: dal 17 al 23 agosto in programma sette giorni per scoprire, con coppette da € 2,50, 5 esclusivi e fantasiosi gusti di gelato.

gelato - la settimana del gelato - snatarcangelo-2

La settimana è organizzata da Città Viva, l’Associazione dei commercianti di Santarcangelo. Marco Adelfio, nel direttivo di Città Viva e proprietario di una delle gelaterie coinvolte, commenta: “Aver dovuto rinunciare a SantarcanGelato ci aveva lasciato l’amaro in bocca, in tutti i sensi, ma non volevamo snaturare una festa che porta ad un allegra aggregazione e coinvolge molto i bambini, quindi abbiamo pensato di attendere e posticiparla all’anno successivo ricevendo anche grande consenso a questa scelta. La settimana del Gelato si inserisce proprio in questo contesto, quello di riuscire a gustarsi un gelato nuovo, fantasioso, all’interno delle gelaterie e lungo ben 7 giorni in modo da permettere a tutti quanti, senza creare code, di poter gustare (e rigustare) i nuovi gusti".

Santarcangelo ha ottime gelaterie e questa ‘Settimana del Gelato’ rappresenta una festa di questa ‘eccellenza’ santarcangiolese in quest’estate così strana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco i gusti: “Puerto Rico” una delicata ricotta fresca di pecora si fonde con il caraibico gusto del lime e delle noci del Cile caramellate (gelateria Dolcemente); “Almendras Fritas Malagueña” Mandorla di Avola tostata con mandorle intere fritte salate (gelateria Fresh Mavi) - “Duchessa Goldblatt” Cioccolato bianco con scorza di mandarino (gelateria Latte Piú); “Mediterraneo” Crema al limone, croccante di mandorla e scorza d'arancia (gelateria Le Delizie); “Estate Italiana Vegan” Gelato al succo fresco di lime con zenzero, sedano e menta fresca (gelateria Puro e bio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nella mattinata, ragazzino perde la vita

  • Cimici: 4 rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Si lascia cadere nel vuoto, gesto estremo di un ragazzo

  • Col monopattino elettrico in A14, bloccato dalla polizia in autostrada

  • Stroncato da un'overdose, giovane padre di famiglia ritrovato senza vita nel garage

  • Bellaria piange la scomparsa del 13enne, proclamato il lutto cittadino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento