rotate-mobile
Attualità Santarcangelo di Romagna

Salta "SantarcanGelato", ma il borgo clementino rilancia con la "Settimana del gelato"

La festa più dolce dll'estate slitta al 2021 ma per i più golosi in programma una nuova iniziativa e tanti nuovi gusti da scoprire

A Santarcangelo in questi giorni sarebbe stato organizzato SantarcanGelato, la festa delle gelaterie clementine ma, quest'anno gli organizzatori hanno deciso di far saltare questa edizione e di concentrarsi su quella del 2021… ma, per gli amanti del gelato, non tutto è perduto. Infatti, la settimana che ci avrebbe portato alla festa più dolce dell’estate si è trasformata nella “Settimana del Gelato”: dal 17 al 23 agosto in programma sette giorni per scoprire, con coppette da € 2,50, 5 esclusivi e fantasiosi gusti di gelato.

gelato - la settimana del gelato - snatarcangelo-2

La settimana è organizzata da Città Viva, l’Associazione dei commercianti di Santarcangelo. Marco Adelfio, nel direttivo di Città Viva e proprietario di una delle gelaterie coinvolte, commenta: “Aver dovuto rinunciare a SantarcanGelato ci aveva lasciato l’amaro in bocca, in tutti i sensi, ma non volevamo snaturare una festa che porta ad un allegra aggregazione e coinvolge molto i bambini, quindi abbiamo pensato di attendere e posticiparla all’anno successivo ricevendo anche grande consenso a questa scelta. La settimana del Gelato si inserisce proprio in questo contesto, quello di riuscire a gustarsi un gelato nuovo, fantasioso, all’interno delle gelaterie e lungo ben 7 giorni in modo da permettere a tutti quanti, senza creare code, di poter gustare (e rigustare) i nuovi gusti".

Santarcangelo ha ottime gelaterie e questa ‘Settimana del Gelato’ rappresenta una festa di questa ‘eccellenza’ santarcangiolese in quest’estate così strana.

Ecco i gusti: “Puerto Rico” una delicata ricotta fresca di pecora si fonde con il caraibico gusto del lime e delle noci del Cile caramellate (gelateria Dolcemente); “Almendras Fritas Malagueña” Mandorla di Avola tostata con mandorle intere fritte salate (gelateria Fresh Mavi) - “Duchessa Goldblatt” Cioccolato bianco con scorza di mandarino (gelateria Latte Piú); “Mediterraneo” Crema al limone, croccante di mandorla e scorza d'arancia (gelateria Le Delizie); “Estate Italiana Vegan” Gelato al succo fresco di lime con zenzero, sedano e menta fresca (gelateria Puro e bio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta "SantarcanGelato", ma il borgo clementino rilancia con la "Settimana del gelato"

RiminiToday è in caricamento