Come arredare la camera da letto per San Valentino

San Valentino è l’occasione giusta per ricreare un ambiente romantico in camera da letto. Rose, candele e molto altro ti serviranno per stupire il tuo partner

Romanticismo, petali di rose, candele e cuori ovunque. San Valentino è il giorno dell’amore e per molte coppie è l’occasione per sorprendersi piacevolmente a vicenda e innamorarsi ancora di più. Spesso, però, trovare un’idea carina per stupire il partner non è semplice.

Con il regalo giusto e un pizzico di fantasia nell’arredare la camera da letto, l’effetto sorpresa è assicurato.

Con semplici suggerimenti, infatti, sarà semplice creare un’atmosfera romantica rispecchiando in pieno lo spirito della festa più dolce dell’anno.

Illuminazione

Quando decidete di creare un ambiente all’insegna del romanticismo, l’illuminazione ha un ruolo importante. Giocare con le ombre diventa, quindi, fondamentale. Le candele sono un grande classico in grado di diffondere una luce soffusa, elegante e raffinata, poi se sono profumate riuscirete ad avere una stanza in pieno mood San Valentino.

In alternativa alle candele potete ricorrere alle lucine a led sui toni del rosso o del bianco, ma anche ad abat-jour a forma di cuore o con la scritta “love”. Basta sistemarle in punti strategici come la testiera del letto o il comodino e l’atmosfera sarà irresistibile.

Biancheria da camera

Un altro elemento da non sottovalutare è la biancheria da camera. Le lenzuola bianche sono intramontabili, si adattano ad ogni ambiente e donano un tocco di eleganza alla stanza.

Per completare l’arredo potete aggiungere petali rosa, candelabri e lanterne, ideali per gli amanti dello stile Shabby Chic e dare alla camera da letto un sapore vintage.

Il rosso è un evergreen che non può mancare la sera di San Valentino: copripiumini, lenzuola e cuscini, total red o con fantasie con i cuori sono perfetti per farvi rievocare l’amore di coppia.

Simbolo dell’amore per eccellenza, la rosa può essere utilizzata sia stampata sulla biancheria da letto che come decorazione, basta spargere i petali sul letto a forma di cuore e il vostro partner non potrà resistervi.

Tende romantiche

A San Valentino le tende, in camera da letto, hanno un ruolo centrale. Trasparenti e con decorazioni che richiamano la festa più romantica dell’anno, creeranno un piacevole effetto vedo non vedo per un’atmosfera sensuale.

Decorare le pareti

Quando si decide di arredare una stanza a tema, bisogna fare attenzione ai minimi dettagli. Oltre agli elementi d’arredo, non dobbiamo tralasciare le pareti. Se ridipingere la camera sui toni del rosso può risultare eccessivo, un’alternativa sono gli sticker murali: posizionati sulla testata del letto e pieni di scritte romantiche, di sicuro stupirete il vostro partner.

Musica

Come per le fragranze, la musica, anche se non visibile, può creare l’atmosfera giusta. Non dovete fare altro che scegliere quella che piace a voi e al vostro partner e posizionare le casse, magari sulle tinte del rosso, per un risultato ancora più d’effetto.

Prodotti online

Completo lenzuola

Set di biancheria da letto 

Set biancheria da letto vintage

Lampada

Candele profumate

Stickers adesivo murale San Valentino

Cassa altoparlante Bluetooth

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonus Verde 2021: nuovo look al giardino spendendo poco

  • Aceto per le pulizie di casa? Ecco come usarlo

  • Cattivi odori in cucina? Trucchi e rimedi naturali per eliminarli

  • Pulire casa con il vapore, ecco come fare

  • Muri portanti, come riconoscerli e modificarli

  • Pulire casa in modo semplice e veloce con le scope elettriche

Torna su
RiminiToday è in caricamento