rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Fa abuso di alcol, maltratta il figlio minorenne e lo lascia senza cibo: arrestato padre 35enne

Da quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo sarebbe stato solito rientrare nell’albergo dove viveva con il figlio e, in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool, avrebbe minacciato e percosso il minore

Avrebbe maltrattato il figlio minorenne fino a procurargli delle lesioni e lo avrebbe lasciato senza cibo. Con queste accuse i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini hanno eseguito, durante gli scorsi giorni, un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo, 35enne, di origine nord-africana. Le ipotesi di reato a suo carico sono maltrattamenti e lesioni al figlio, di soli 13 anni.

Il provvedimento, emesso dall’Autorità Giudiziaria riminese, scaturisce dalle attività d’indagine condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di concerto con la Procura della Repubblica di Rimini, a seguito di vari interventi avvenuti al domicilio dell’arrestato, in un hotel della zona.

Da quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo sarebbe stato solito rientrare nell’albergo dove viveva con il figlio e, in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcool, avrebbe minacciato e percosso il minore, procurandogli anche lesioni. In più occasioni lo avrebbe lasciato anche per molto tempo da solo e senza cibo.

L’indagato, dopo una meticolosa ricerca, è stato rintracciato dai Carabinieri mentre era a lavoro in un cantiere edile della provincia di Pesaro e, dopo la notifica dell’ordinanza, è stato trasferito al carcere di Rimini a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa abuso di alcol, maltratta il figlio minorenne e lo lascia senza cibo: arrestato padre 35enne

RiminiToday è in caricamento