rotate-mobile
Cronaca

Accusato di voler rubare due preziosi cuccioli di bulldog francese, rischia il linciaggio

Proprietario e passanti hanno circondato il presunto ladro cercando di farsi giustizia da soli prima dell'arrivo di una pattuglia della Polizia di Stato

Ha rischiato di venire linciato dai proprietari e dai passanti il ragazzo 27enne di origini romene che, sabato pomeriggio, è stato arrestato con l'accusa di aver cercato di rubare due preziosi cuccioli di bulldog francese dal cortile di un'abitazione di Miramare. Secondo quanto emerso, intorno alle 16.30 il giovane che stava accompagnando il proprio husky avrebbe notato i due cuccioli nel giardino infilando il braccio tra le sbarre della recinzione. A vedere l'azione, da una finestra, una parente del proprietario degli animali che ha dato l'allarme pensando che il 27enne cercasse di rubarli. Il padrone è quindi corso in giardino e, insieme ad altre persone, ha innescato un alterco con lo straniero accusandolo di volersi impossessare dei bulldog. Ne è nato un parapiglia che ha attirato anche l'attenzione di diversi passanti e, in poco tempo, si è formato un capannello di persone col romeno che ha rischiato il linciaggio mentre sul posto si è precipitata una Volante della Polizia di Stato.

Il giovane, per difendersi, ha aggredito gli agenti e avrebbe anche aizzato il suo husky contro le divise che non senza fatica sono riuscite a caricare il 27enne sull'auto di servizio dove ha continuato ad opporre resistenza e a colpire con calci e pugni l’abitacolo del mezzo. Portato in Questura è emerso che si trattava di una persona già nota alle forze dell'ordine ed è stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni aggravate plurime e tentata rapina impropria. Difeso dagli avvocati Maurizio Voltolini e Cinzia Bonfantini, i legali del romeno parlano di un clamoroso errore di valutazione da parte del proprietario dei bulldog e che il loro assistito non aveva nessuna intenzione di appropriarsi dei cuccioli ma di voler solamente giocare con loro. Il giovane, quindi, nella giornata di mercoledì comparirà davanti al gip per la convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di voler rubare due preziosi cuccioli di bulldog francese, rischia il linciaggio

RiminiToday è in caricamento