rotate-mobile
Cronaca Gemmano / Via Roma

Assalto esplosivo al bancomat, danni al Comune: "Uno scenario da guerra"

Ha causato danni ingenti al Comune di Gemmano l'assalto esplositivo al bancomat installato proprio nell'edificio che ospita il Municipio

Uno "scenario da guerra", come non ha esitato a definirlo il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi. Ha causato danni ingenti al Comune di Gemmano l'assalto esplositivo al bancomat installato proprio nell'edificio che ospita il Municipio, in piazza Roma. Un boato ha svegliato nel cuore della nottata tra venerdì e sabato i residenti. I banditi sono entrati all'interno del Comune forzando una porta, per poi iniettare nella fessura dello sportello automatico una carica esplosiva.

Il colpo ha fruttato nelle mani dei banditi 1700 euro, mentre altri 1200 euro sono stati lasciati per strada durante la fuga. Ma sono ingenti i danni causati dalla deflagrazione agli uffici. Commuovente la mobilitazione dei cittadini, che si sono attivati per il ripristino delle aree nel limite delle loro possibilità. Sull'episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Riccione, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Assalto esplosivo al bancomat: danni ingenti al Comune di Gemmano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto esplosivo al bancomat, danni al Comune: "Uno scenario da guerra"

RiminiToday è in caricamento