rotate-mobile
Cronaca Riccione

Si appostava vicino ai bancomat e rapinava chi prelevava denaro, arrestato a Riccione

Non esitava a spintonare le persone o a ingaggiare una breve colluttazione per impossessarsi dei contanti appena prelevati. In tutto avrebbe arraffato oltre 7.500 euro

Seriale e spregiudicato: tra agosto e novembre del 2023 avrebbe rapinato cinque persone, nella maggior parte dei casi anziane, intente a prelevare contanti agli sportelli bancomat delle filiali Unicredit della città e della provincia di Brescia. È stato identificato grazie all’accurata analisi delle immagini di sorveglianza degli istituti di credito, che lo hanno immortalato in azione, e incastrato da un vistoso tatuaggio sull'avambraccio, riconosciuto da tutte le sue vittime. Per questa ragione per un 30enne - rintracciato dai carabinieri di Brescia e arrestato a Riccione - si sono aperte le porte del carcere. La notizia è riportata da BresciaToday.

Sempre identico il copione: il 30enne entrava in azione dopo aver osservato a lungo il viavai nei pressi dello sportello. Una volta individuata la potenziale vittima, possibilmente una persona anziana, si avvicinava con una scusa: poi si piazzava tra lo schermo del bancomat e chi stava tentando di prevalere, digitando la cifra da prendere. Arraffati i contanti, quasi sempre somme superiori ai 1000 euro, fuggiva.

E quando le malcapitate vittime provavano a reagire - come accaduto in via Triumplina o in via Genova lo scorso novembre - non esitava a spintonarle o a ingaggiare una breve colluttazione per impossessarsi dei contanti appena prelevati. In tutto avrebbe arraffato oltre 7.500 euro.

Segui RiminiToday sul nuovo canale Whatsapp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si appostava vicino ai bancomat e rapinava chi prelevava denaro, arrestato a Riccione

RiminiToday è in caricamento