rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marina Centro / Via Sinistra del Porto

Ciak a Bellaria e Rimini: cineprese in azione per "Il Bambino Venuto dal Mare"

Il film sarà presentato a Bellaria Igea Marina nel mese di maggio e diffuso nelle scuole di tutta Italia, durante cineforum e proiezioni speciali, oltre che trasmesso in circuiti televisivi nazionali

Il prossimo fine-settimana Bellaria Igea Marina e il porto di Rimini si trasformeranno in un enorme set cinematografico, per le riprese de "Il Bambino Venuto dal Mare", nuovo film prodotto dall'associazione Ragazzi e Cinema, che da quest'anno - con la sua sede staccata ad Igea - sta coinvolgendo decine di bambini ed adolescenti nella realizzazione di un vero lungometraggio. Protagonisti, davanti alla macchina da presa e dietro le quinte, saranno dunque giovanissimi del territorio Bellariese e della provincia di Rimini, chiamati a raccontare una storia importante e piena di emozioni.

Il film si presenta come una favola in cui a fare da sfondo saranno le coste dell'Adriatico e alcuni angoli di Bellaria Igea Marina; racconta la grande storia d'amicizia tra Lele, tredicenne vittima di bullismo e Chicco, suo coetaneo, che vive insieme allo zio, pescatore, a bordo di una barca. Tra i due si instaura un legame autentico: insieme condividono la passione per il mare e riescono ad affrontare i temuti bulli della scuola. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, l'intervento dei servizi sociali costringe Chicco a lasciare lo zio e ad entrare in una casa famiglia.

"Il Bambino Venuto dal Mare" è dunque un film - la cui durata complessiva prevista è di 100 minuti - che affronta temi significativi: l'amicizia, il bullismo e la solidarietà, attraverso la dolce interpretazione di un gruppo di piccoli attori romagnoli. Durante il week-end, sarà possibile assistere alle riprese (e trovarsi di fronte a un Dolly con una macchina da presa in volo) ed osservare il lavoro dei giovani cineasti.

Venerdì, dalle 16, la lavorazione del film è prevista a Bellaria, in Via Paolo Guidi (zona Biblioteca -Isola dei Platani). Sabato, dalle 14, le riprese sono programmate invece a Igea Marina, zona Polo Est - Porto. Domenica, dalle 11 alle 16, le registrazioni sono a Rimini, in Via Sinistra del Porto. Il film sarà presentato a Bellaria Igea Marina nel mese di maggio e diffuso nelle scuole di tutta Italia, durante cineforum e proiezioni speciali, oltre che trasmesso in circuiti televisivi nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak a Bellaria e Rimini: cineprese in azione per "Il Bambino Venuto dal Mare"

RiminiToday è in caricamento