rotate-mobile
Cronaca

"Brindo con Prudenza", dopo l'incidente rifiuta l'alcol-test

Sono stati controllati 259 automobilisti, di cui 168 uomini, quattro dei quali positivi al test dell'etilometro. Due avevano un tasso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro. Uno ha rifiutato il test dopo un incidente

Sono sette le patenti ritirate e 107 i punti decurtati dalla Polizia Stradale di Rimini nel primo weekend di “Brindo con Prudenza”. Dieci pattuglie, tutte equipaggiate dalle apparecchiature per accertare lo stato psicofisico dei conducenti, sono state impegnate tra sabato e domenica in dieci posti di controllo. Sono stati controllati 259 automobilisti, di cui 168 uomini, quattro dei quali positivi al test dell'etilometro. Due avevano un tasso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro.

Un altro è stato pizzicato con un tasso compreso tra 0,8 e 1,5, mentre un altro ancora aveva un tasso tre volte superiore al limite stabilito dalla legge. In un caso un conducente, dopo aver causato un incidente stradale con feriti lievi, si è rifiutato di sottoporsi al test con l'eltilometro. Multati quattro neopatentati perchè trovati con un tasso di alcol non pari a 0. Sono invece 32 le violazioni al codice della strada accertate. Nel weekend sono stati distribuiti 31 biglietti omaggio per le discoteche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brindo con Prudenza", dopo l'incidente rifiuta l'alcol-test

RiminiToday è in caricamento