rotate-mobile
Cronaca Poggio Berni

Poste, nuovo Cap per il neo Comune di Poggio Torriana: è il 47824

Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it

Nuovo Cap (Codice di Avviamento Postale) per il nuovo Comune è Poggio Torriana che unisce Poggio Berni e Torriana. I vecchi Cap resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi. I cambiamenti sono finalizzati al miglioramento del trattamento automatico della corrispondenza nella fase di smistamento e di recapito, e sono legati alle recenti modifiche amministrative che hanno generato l’istituzione di nuovi Comuni. Per il comune di Poggio Torriana il nuovo Cap è il 47824.

Il Cap, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, consentendone il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere. I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni. Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, nuovo Cap per il neo Comune di Poggio Torriana: è il 47824

RiminiToday è in caricamento