rotate-mobile
Cronaca Riccione

In casa un chilo e mezzo di hashish e 35 mila euro in contanti, la scoperta dopo un controllo in centro

I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno arrestato un 27enne originario dell’Est Europa, ed una 19enne, in flagranza dell’ipotesi di reato di spaccio e detenzione di cocaina e hashish

Dopo un controllo in centro città, i Carabinieri perquisiscono un’abitazione e oltre a 35 mila euro in contanti, trovano 2 grammi di cocaina, 2 grammi di marijuana e 15 panetti di hashish, dal peso complessivo di circa 1 chilo e mezzo. Nel pomeriggio di lunedì, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Riccione hanno messo a segno un’attività significativa, nell’ambito del contrasto attinente allo smercio delle sostanze stupefacenti, arrestando un 27enne originario dell’Est Europa, ed una 19enne, in flagranza dell’ipotesi di reato di spaccio e detenzione di cocaina ed hashish, denunciandoli contestualmente per porto abusivo di oggetti atti a offendere.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio che interessava le vie del centro riccionese, l’attenzione dei militari è stata catturata da un movimento piuttosto equivoco, con protagonisti alcuni giovani. In particolare, in una delle traverse del centro città, è stato notato il sopraggiungere di un’auto di grossa cilindrata - con a bordo la coppia poi arrestata - che si è accostata a margine strada. Poco dopo, è arrivato a piedi un ragazzo che si è avvicinato al finestrino del mezzo dal lato del passeggero. I militari hanno così assistito a un palese scambio, mediante movimenti sicuri e repentini: il giovane giunto a piedi ha consegnato delle banconote agli occupanti della macchina, i quali – senza scendere dalla vettura – gli hanno passato qualcosa di dimensioni ridotte.

A quel punto, i Carabinieri hanno deciso di intervenire, intercettando e bloccando tutti i soggetti coinvolti: il giovane, risultato essere un 33enne del posto, aveva appena ricevuto una dose di cocaina, che teneva ancora stretta nel pugno di una delle mani, chiusa nelle tasche del giubbotto. E’ stata effettuata una perquisizione nei confronti degli occupanti della macchina, che ha dato esito positivo in quanto all’interno del veicolo è stato rinvenuto un coltello, mentre il 27enne straniero risultava detenere, occultati nelle mutande, circa 75 grammi di hashish e oltre 5 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione, il tutto in una bustina di cellophane. Il controllo è stato esteso quindi all’abitazione, con l’ausilio di unità cinofila della Polizia locale di Riccione: sono stati rinvenuti oltre 35.000 euro in contanti, materiale vario per la pesatura e il confezionamento del narcotico, nonché 2 grammi di cocaina e 2 grammi di marijuana e 15 panetti di hashish, dal peso complessivo di circa 1 chilo e mezzo.

Tutto il materiale e il denaro, ritenuto verosimile provento dell’attività di spaccio, è stato sottoposto a sequestro, mentre la giovane coppia è stata dichiarata in stato di arresto: al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato al carcere di Rimini, mentre la donna al carcere di Forlì, in attesa del giudizio di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.


IMG-20231206-WA0025

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa un chilo e mezzo di hashish e 35 mila euro in contanti, la scoperta dopo un controllo in centro

RiminiToday è in caricamento