rotate-mobile
Cronaca

Controlli per Halloween: 12 denunce per guida in stato d'ebbrezza, 2 per rapina

Il servizio straordinario di controllo dei Carabinieri in occasione di Halloween culmina con  14 denunce nel Riminese, oltre che i 4 arresti per una rapina. Dalle 20 di sabato alle 6 di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno effettuato un servizio coordinato di controllo

Il servizio straordinario di controllo dei Carabinieri in occasione di Halloween culmina con  14 denunce nel Riminese, oltre che i 4 arresti per una rapina. Dalle 20 di sabato alle 6 di domenica, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario in occasione dei festeggiamenti di “Halloween”, al fine di garantire sicurezza ai cittadini e prevenire e reprimere reati predatori, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti nonché il fenomeno della guida in stato di ebrezza.

I militari, suddivisi in squadre ad “hoc” in uniforme e anche in abiti civili, hanno controllato le zone della città maggiormente interessate ai festeggiamenti: il centro storico, il lungomare, le maggiori arterie stradali, tra cui la Statale 16, e le discoteche presenti sul territorio.

Sono stati denunciati a piede libero un egiziano e un tunisino, 20 enni, , sorpresi, subito dopo aver tentato una rapina ai danni di un 70 enne. Nel servizio di controllo per il contrasto della guida in stato di ebrezza, sono stati inoltre denunciati  12 automobilisti sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0.80 gr/lt e sanzionati amministrativamente 4 conducente con un tasso inferiore al 0.80 gr/lt.

Nel corso del servizio, sono state complessivamente controllate 200 persone, 80 mezzi e 8 esercizi commerciali di cui 3 discoteche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli per Halloween: 12 denunce per guida in stato d'ebbrezza, 2 per rapina

RiminiToday è in caricamento