rotate-mobile
Cronaca

Feroce lite tra amici per gelosia, presunto rivale in amore sfregiato con un coccio di vetro

Gli animi si sono riscaldati dopo una serata trascorsa in un locale di Rimini, il ferito ha riportato una recisione della giugulare

Una serata tra amici si è conclusa con una feroce rissa, scatenata pare da questioni di gelosia, con un 38enne sfregiato dal rivale con un coccio di bottiglia e ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Secondo quanto ricostruito, nella notte tra venerdì e sabato quattro persone, tra cui una coppia, si erano ritrovati a trascorrere la serata in un locale di Rimini. Al momento di tornare a casa, intorno alle 4, il gruppo si era ritrovato nella stessa vettura ed è a questo punto che sarebbero iniziate le discussioni. Il ferito, infatti, avrebbe iniziato a fare pesanti allusioni sulla fidanzata, una 40enne, e l'amico 41enne. Insinuazioni che quest'ultimo non ha gradito, tanto che una volta fermata l'auto in via Casti l'uomo sarebbe sceso dal veicolo per affrontare il 38enne. Ne è così nata un'aggressione in piena regola con il terzo uomo, un 35enne, che teneva bloccata la 40enne mentre il 41enne picchiava con calci e pugni il 38enne.

Al culmine della lite è spuntata una bottiglia di vetro che, infranta dall'aggressore, è stata usata per colpire più volte l'amico. Questi è stato ferito seriamente al volto e, un fendente, lo ha raggiunto alla gola sotto all'orecchio recidendogli la carotide. Alla vista del sangue, il 41enne e il 35enne si sarebbero dati alla fuga mentre sul posto è accorsa una volante della Polizia di Stato. Gli agenti hanno dato l'allarme e chiesto l'intervento dell'ambulanza del 118 coi soccorritori che, dopo aver stabilizzato il ferito, lo hanno trasportato d'urgenza al pronto soccorso dove è arrivato in gravi condizioni a causa del molto sangue perso. I medici sono però riusciti ad arrestare l'emorragia e, seppur fuori pericolo, il 38enne è ancora ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo il personale della Questura di Rimini ha avviato le ricerche del 41enne e del 35enne che, su disposizione del pubblico ministero di turno Davide Ercolani, sono stati sottoposti a fermo. Difesi dagli avvocati Giuliano Renzi e Piero Ippoliti Martini, i due sono accusati di lesioni gravi e di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Nella giornata di lunedì dovranno comparire davanti al gip per la convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feroce lite tra amici per gelosia, presunto rivale in amore sfregiato con un coccio di vetro

RiminiToday è in caricamento