rotate-mobile
Cronaca

Giornata dell'Economia, premiazione per 3 imprese che superano il secolo di vita

a Giornata dell’Economia è l’iniziativa annuale contemporanea del sistema delle Camere di Commercio italiane giunta alla 13° edizione. A Rimini è l’opportunità per presentare pubblicamente un aggiornamento sull’andamento delle principali variabili economiche

 La Giornata dell’Economia è l’iniziativa annuale contemporanea del sistema delle Camere di Commercio italiane giunta alla 13° edizione. A Rimini è l’opportunità per presentare pubblicamente un aggiornamento sull’andamento delle principali variabili economiche, nonché l’Osservatorio sui Bilanci delle Società di Capitale della provincia in riferimento al triennio 2011-2013.

A seguire verrà fatto un ulteriore approfondimento sull’affidabilità delle imprese del territorio riminese nei pagamenti, a cura di un Area manager di Cribis D&B. La Giornata dell’Economia sarà anche l’occasione per premiare tre aziende riminesi attraverso la consegna dei diplomi di iscrizione al Registro delle Imprese Storiche, e il fregio del titolo di "Impresa storica d'Italia" e del relativo marchio.

Ad essere insignite del prestigioso riconoscimento saranno tre imprese riminesi, capaci di superare i 100 anni di esistenza: Balducci Corrado, la Banca Popolare Valconca SCpA e la società Galvanina SPA che si vanno ad aggiungere alle altre due ditte della provincia di Rimini già iscritte nel 2012 (Pazzini Stampatore Editore SRL e Stamperia Artigiana Marchi di Lara e Gabriele Marchi SNC).

Il Registro delle Imprese Storiche italiane è stato istituito nel 2011 da Unioncamere in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia con il motto "Le radici del futuro", come strumento di valorizzazione delle imprese che, nella longevità ultracentenaria, testimoniano le trasformazioni e i caratteri più profondi dell’identità nazionale e territoriale, attraverso la capacità di coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità locale.

Appuntamento alle 10 quindi, il 22 maggio presso la Sala Convegni della Camera di Commercio in Via Sigismondo 28 a Rimini. La partecipazione è gratuita ed è stata richiesta al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili l’attribuzione dei crediti per la formazione professionale continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Economia, premiazione per 3 imprese che superano il secolo di vita

RiminiToday è in caricamento