rotate-mobile
Cronaca

I giovani delle parrocchie alla Via Crucis Diocesana, un venerdì Santo all'insegna della speranza

Sono circa 400 i giovanissimi delle parrocchie riminesi che cammineranno insieme al vescovo Nicolò Anselmi dietro alla Croce che da decenni accompagna il momento della Via Crucis Diocesana

Sono circa 400 i giovanissimi delle parrocchie riminesi che Venerdì Santo, 7 aprile, cammineranno insieme al vescovo Nicolò Anselmi, a numerosi sacerdoti e ai loro educatori, dietro alla Croce che da decenni accompagna il tradizionale momento della Via Crucis Diocesana, organizzata dal settore giovani di Azione Cattolica di Rimini. Venerdì prossimo dalle ore 8,45 il ritrovo è all’ingresso del Parco di Montalbano, a San Giovanni in Marignano.

Il percorso, composto da cinque stazioni lungo la ciclabile del Conca, si concluderà al parco dell’Isola di Brescia, nei pressi della chiesa di San Giovanni Battista (San Giovanni in Marignano), alle ore 13,30, per poi dare spazio al pranzo sobrio del venerdì santo: pane e acqua.

Quest’anno, a guidare le riflessioni, ci sarà il tema della speranza: A new hope infatti è il titolo dell’edizione 2023, che porterà a riscoprire un valore importante per la nostra vita "un messaggio che vuole rinnovare il nostro impegno di cristiani testimoni del risorto, credenti, responsabili, credibili”.

Ai partecipanti è chiesto di portare, oltre l’abbigliamento adatto per camminare e per proteggersi dal sole, una penna, il pranzo “pane e acqua” e un oggetto di cancelleria (penna, astuccio, colori, quaderno, …) da donare durante un momento della Via Crucis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani delle parrocchie alla Via Crucis Diocesana, un venerdì Santo all'insegna della speranza

RiminiToday è in caricamento