rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

I lavori di manutenzione idraulica per mettere in sicurezza Tavollo e Conca

L’assessore ai Lavori pubblici Uguccioni: “L’attenzione sui corsi d’acqua di Cattolica è sempre molto alta sia da parte dell’Amministrazione comunale che della Regione Emilia-Romagna"

Proseguono gli interventi sui corsi d’acqua di Cattolica. Le ditte incaricate dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile stanno eseguendo i lavori di manutenzione idraulica dell’alveo del torrente Tavollo, mentre sul Conca sono cominciati gli interventi di pulizia dei corpi arginali e delle golene, ovvero quelle aree di terreno pianeggiante tra il letto di magra del corso d’acqua e l’argine che vengono sommersi durante le piene.

“L’attenzione sui corsi d’acqua di Cattolica è sempre molto alta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Uguccioni – sia da parte dell’Amministrazione comunale che della Regione Emilia-Romagna, ente con il quale in questi due anni abbiamo trovato una collaborazione attiva e proficua. Mi preme ringraziare la Regione Emilia-Romagna che è sempre così attenta nel mettere in campo azioni di intervento a tutela dei nostri torrenti e del nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori di manutenzione idraulica per mettere in sicurezza Tavollo e Conca

RiminiToday è in caricamento