menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Palio del Daino di Mondaino si presenta al pubblico di Riccione

Uno scorcio delle serate medievali in Valconca arriva nella cornice della Perla Verde a due passi dal mare

Giovedì 8 agosto lo storico Palio del Daino di Mondaino lascia per una sera la sua bellissima rocca nella Valconca e scende a valle per presentarsi al pubblico di Riccione. Come già accaduto la scorsa estate il Palio, giunto alla 32esima edizione, porterà a Riccione un assaggio di quel che si potrà ammirare dal 15 al 18 agosto a pochi chilometri dalla riviera.

Piazzale Ceccarini, nel cuore turistico della città, ospiterà oltre 50 figuranti: musiche antiche, balli e sfilate saranno gli ingredienti di questa bella rievocazione storica, una suggestiva anticipazione dei festeggiamenti in programma nell'antico borgo. A partire dalle ore 21 personaggi in abiti nobili e da popolani si presenteranno insieme a balestrieri, musici, sbandieratori, giullarine, e ai suoni di tamburi e chiarine e, per la gioia dei più piccoli, ci sarà anche Toma e i suoi animali.

Il Palio del Daino è il tradizionale evento estivo di Mondaino, una competizione a cui partecipano le 4 contrade del borgo di origine medievale e che ogni anno rievoca, all'interno delle suggestive mura che si affacciano sulla costa, i festeggiamenti successivi alla tregua tra il conte Federico da Montefeltro di Urbino e Sigismondo Malatesta Signore di Rimini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Simbolo di Rimini, storia e curiosità del grattacielo

social

Ricette con uova, 4 idee creative da gustare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento