rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il primo torneo di Spikeball ha permesso di raccogliere fondi per i bambini di Nairobi

Grazie al contributo dei partecipanti e grazie al sostegno degli sponsor della serata Birra Amarcord e del Birrificio Noiz, è stato possibile raccogliere oltre 1200 euro che saranno interamente destinati alle cure dei bambini con disabilità

Venerdì 1 settembre si è tenuta presso le spiagge 53, 54, 55 - di solito teatro di tornei di footvolley - la prima edizione dedicata allo spikeball. Lo Spikeball assomiglia infatti al più comune “tavolino”, ma al posto del tavolo si utilizza un tappeto elastico e le squadre si sfidano in un 2 contro 2. Il torneo organizzato dall’associazione riminese Cittadinanza Onlus, fondata e presieduta dal medico e imprenditore Maurizio Focchi, in collaborazione con la Cooperativa operatoria di spiaggia di Rimini sud e Piacere Spiaggia Rimini, ha visto la partecipazione di circa 70 iscritti, tutti giovani della zona appassionati alla disciplina.

Dopo la prima fase a gironi, Alessandro Latini – direttore di Cittadinanza – è intervenuto per raccontare il progetto Kenya ed il centro per bambini con disabilità della baraccopoli di Kibera, Paolo’s Home, a Nairobi, a cui erano destinati i fondi raccolti durante la serata. Grazie al contributo dei partecipanti e grazie al sostegno degli sponsor della serata Birra Amarcord e del Birrificio Noiz, è stato possibile raccogliere oltre 1200 euro che saranno interamente destinati alle cure dei bambini con disabilità della capitale kenyana.

Dopo la fase a gironi, la fase a eliminazione diretta ha visto la vittoria nel torneo misto della squadra “I Taliata e Griliata”, composta da Arturo Cardelli e Sara Temeroli; mentre ad aggiudicarsi la vittoria del torneo maschile sono stati i Biz Brothers, Nicola e Pietro Balducci. A concludere serata, le premiazioni. I primi classificati di entrambi i tornei hanno vinto 2 menu di pesce alla Trattoria La Marianna, i secondi classificati 2 menù della tradizione all’Osteria De Borg, e i terzi classificati 2 piade romagnole al NudeCrud. Un ringraziamento speciale va ai ristoranti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo torneo di Spikeball ha permesso di raccogliere fondi per i bambini di Nairobi

RiminiToday è in caricamento