rotate-mobile
Cronaca Riccione

Invasione pacifica degli sportivi, la carica dei 7 mila giovani atleti per i tornei di calcio e basket

Tornei Romagna Super Cup di calcio e Mirabilandia Cup di basket. La cerimonia di apertura allo stadio Italo Nicoletti

Arrivano da tutte le regioni d’Italia, e anche dalla Svizzera e da San Marino, i 7.000 giovani calciatori e cestisti che si danno appuntamento a Riccione, dal 29 marzo all’1 aprile, per partecipare alle prime edizioni di Pasqua dei tornei Romagna Super Cup di calcio e Mirabilandia Cup di pallacanestro, a cura di Centroeventi Tornei di Lanciano.

Per dare l’avvio alle quattro giornate di sport e divertimento si è svolta questa mattina, venerdì 29 marzo allo Stadio Nicoletti, la cerimonia di apertura dei tornei con tutte le squadre in campo accompagnate dai tecnici e dalle famiglie al seguito. Alla cerimonia ha partecipato l’assessore allo Sport del Comune di Riccione, Simone Imola, insieme alla sindaca Daniela Angelini: “A nome della città di Riccione do il benvenuto agli atleti, ai tecnici, agli organizzatori e alle famiglie al seguito per questo importante evento di sport, un appuntamento unico che, per la prima volta, vede insieme il calcio e il basket in un evento sportivo senza precedenti a Riccione”.

Il torneo di calcio Romagna Super Cup è dedicato alle categorie giovanili sia femminili che maschili. Per le ragazze sono riservate le categorie Under 13, 15 e 17 mentre per i ragazzi sono presenti tutte le categorie giovanili dagli Juniores (nati 2004/2005/2006) fino ai piccolissimi della categoria Primi calci (nati 2016) e Baby (nati 2017/2018).

Per il torneo Mirabilandia Cup di basket partecipano squadre maschili e femminili per le categorie Minibasket, Esordienti e Under 13 mentre per le sole squadre maschili sono riservate anche le categorie Under 15, 16, 17 e 19.

“Ringrazio l'amministrazione comunale di Riccione, le scuole calcio della città e tutti gli addetti al lavoro per la collaborazione nella riuscita di questi tornei ― dichiara il responsabile di Centroeventi Tornei, Giuseppe Malafronte ― Ringrazio anche il Comune di Rimini che ha messo a disposizione alcuni campi da gioco. Per questi tornei siamo riusciti a coinvolgere migliaia di giovani atleti provenienti da tutta Italia, e anche dall’estero, accompagnati dalle famiglie al seguito che hanno aderito al torneo anche per lo straordinario appeal che ha la città di Riccione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione pacifica degli sportivi, la carica dei 7 mila giovani atleti per i tornei di calcio e basket

RiminiToday è in caricamento