rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Irregolare sul territorio Nazionale, si rifiuta di fornire le proprie generalità e tenta di aggredire gli agenti

La Polizia di Stato di Rimini lo ha tratto in arresto per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per minaccia grave e rifiuto di indicazioni sulla propria identità

Va in escandescenza, si rifiuta di fornire le proprie generalità e tenta di aggredire gli agenti. Nella mattinata di lunedì (15 gennaio) la Polizia di Stato di Rimini ha proceduto nei confronti di un cittadino straniero, di origine nigeriana, tratto in arresto per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per minaccia grave e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Sono circa le 10 quando la Centrale Operativa della Questura invia la Volante in Via Euterpe, nei pressi del centro commerciale “Ausa”, in seguito a una segnalazione che indicava la presenza, in loco, di un soggetto visibilmente agitato.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato immediatamente l’uomo segnalato il quale ha assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti del richiedente l’intervento della Polizia. Nella circostanza, alla vista degli operatori, si è avvicinato in maniera esagitata, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Successivamente lo stesso, invitato ad assumere un atteggiamento contenuto e consono, è andato in escandescenza e si è scagliato contro gli operatori, tentando invano di aggredirli.  

In considerazione dei fatti accaduti, è stato tratto in arresto e condotto presso la Questura di Rimini, dove si è proceduto al fotosegnalamento dattiloscopico, dal quale si è scoperto che quest’ultimo risultava irregolare sul territorio Nazionale. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolare sul territorio Nazionale, si rifiuta di fornire le proprie generalità e tenta di aggredire gli agenti

RiminiToday è in caricamento