rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

La Regina alla conquista delle Magnifiche Valli, Cattolica porta i sapori della Romagna ad Ardesio

Il Vice sindaco Belluzzi: “Un appuntamento che sta diventando tradizione e che ha una forte valenza promozionale. Il gemellaggio territoriale ha già dato frutti preziosi: in arrivo questa estate gruppi di turisti da quella zona"

Dopo le fiere di Bruxelles, Monaco e Budapest, la Regina ha di nuovo pronte le valige per la prossima missione di promozione della città e del territorio. Destinazione: Magnifiche valli dove Cattolica torna a portare il sapore del mare in alta quota, nel cuore delle Orobie, e a rinsaldare il “gemellaggio” con la città di Ardesio e le valli Seriana e di Scalve con un gustoso aperitivo a base di piatti della Romagna e dell’Adriatico in programma per questo sabato, 13 aprile. Un mix di sapori che farà conoscere la Regina dell’Adriatico attraverso le sue eccellenze, il cibo e la cordialità che contraddistingue da sempre l’accoglienza romagnola e cattolichina. A rappresentare l’Amministrazione, il Vice sindaco e Assessore al turismo Alessandro Belluzzi e l’Assessora al demanio Claudia Gabellini.

"Torniamo con piacere ad Ardesio dai nostri amici della Val Seriana e Val di Scalve per questo aperitivo che sarà un assaggio del nostro territorio, dei nostri sapori e della nostra accoglienza – commenta il Vice sindaco Belluzzi -. Saremo presenti come Amministrazione comunale di Cattolica, insieme con i nostri operatori economici, bagnini e albergatori. Un appuntamento che oltre a rafforzare il legame tra i nostri territorio, ha una grande valenza promozionale per la nostra città. La Lombardia è il nostro primo mercato turistico. Stiamo puntando e investendo molto su questa zona. Abbiamo da poco lanciato la campagna di promozione nelle stazioni ferroviarie della Lombardia. E ora eccoci di nuovo con questo Aperitivo che sta diventando un appuntamento fisso. Faremo gustare il nostro pesce del Mare Adriatico cotto sui carboni dai nostri bagnini, una “Rustida” per circa 500 persone, accompagnato dalla immancabile piadina, circa 400 piadine, e dai vini della Tenuta del Monsignore”.

Ma le azioni per promuovere Cattolica prevedono anche “la distribuzione di zainetti con i materiali informativi sulla città, sulla Valle delle vacanze – continua Belluzzi - e con le offerte dei nostri operatori economici. Ad Ardesio e nelle Valli saranno affissi manifesti che invitano a trascorrere le vacanze a Cattolica”. E come la Regina sarà ospite in alta quota, così le Magnifiche Valli scenderanno a livello del mare. “Il connubio tra i nostri territorio ha dato vita a un pacchetto congiunto di promozione – riprende Belluzzi – Le Valli Seriana e di Scalve saranno quindi presenti a Cattolica con uno stand al Wine tour durante il quale faranno conoscere prodotti e sapori della loro terra”. Intanto il “gemellaggio” ha già dato frutti preziosi: “Verrà in vacanza a Cattolica un gruppo della terza età dal 26 maggio al 2 giugno – continua il Vice sindaco – Abbiamo portato un risultato concreto rispetto allo scorso anno in termini di presenze. Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questo appuntamento, come la Cooperativa bagnini, La Casa del pescatore che ha fornito il pesce, il Consorzio Piadina Romagnola IGP che ha dato 400 piadine, la Tenuta del monsignore per i vini, e grazie alla preziosa collaborazione con i consorzi Visit Cattolica e Riviera sport 365”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regina alla conquista delle Magnifiche Valli, Cattolica porta i sapori della Romagna ad Ardesio

RiminiToday è in caricamento