rotate-mobile
Cronaca

La Wellness Valley per Expo 2015, opportunità per le imprese della Romagna

Un progetto di Unindustria e Confindustria per attrarre sul territorio delegazioni estere alla scoperta delle eccellenze imprenditoriali, turistiche e culturali

Una vetrina mondiale che richiamerà milioni di visitatori a pochi chilometri dal distretto del benessere romagnolo. Expo2015 sarà un’opportunità unica per le imprese del territorio della Romagna: per questo Unindustria Forlì-Cesena, Unindustria Rimini e Confindustria Ravenna, in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna, hanno ideato il “Wellness Valley per Expo 2015”. “Wellness Valley per Expo 2015” di cui è capofila regionale Unindustria Forlì-Cesena e approvato dalla Regione Emilia-Romagna che cofinanzia l’iniziativa, si pone l'obiettivo di attrarre sul territorio delegazioni estere alla scoperta delle eccellenze imprenditoriali, turistiche e culturali.

Il progetto è strutturato in tre fasi: una prima di presentazione alle aziende, di studio e di organizzazione; una seconda durante la quale le aziende partecipanti ospiteranno delegazioni estere scelte e invitate da loro stesse per condurle alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze del territorio romagnolo; infine, la terza di follow up, dedicata alla verifica dei risultati raggiunti nello sviluppo di nuovi business. Sarà svolta un’analisi della soddisfazione dei partecipanti per fornire un supporto diretto nello sviluppo di nuovi mercati nati grazie al progetto.

Cuore centrale del progetto la seconda fase che prende forma nella “Settimana del Wellness”, dal 24 al 31 maggio, in concomitanza con l’inizio della fiera “Rimini Wellness”. In questo periodo le aziende romagnole aderenti ospiteranno le delegazioni estere invitate (preferibilmente provenienti da Usa, Brasile e Russia) e le guideranno in un tour di conoscenza delle eccellenze imprenditoriali del territorio, ma anche della bellezza delle tante attrattive culturali locali, prestando un occhio di riguardo per la gastronomia in linea con il tema di EXPO.

“Wellness Valley per EXPO 2015” è un progetto rivolto a tutte le aziende con sede in Emilia-Romagna, appartenenti alla filiera del wellness e settori collegati, con particolare attenzione ai comparti fitness, agroalimentare e enogastronomia, sistema turistico, sistema sanitario, sistema termale, sistema casa e fashion (purché affini ai temi dell’ecosostenibilità e della salute della persona).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wellness Valley per Expo 2015, opportunità per le imprese della Romagna

RiminiToday è in caricamento