rotate-mobile
Cronaca

"Da Riccione ad Haiti": al Campus una lezione speciale con Martina Colombari

Nella moda è una delle poche top model italiane che ha calcato le passerelle di Armani, Versace e Cavalli, divenendo il porte-bonheur dei défilé di Blumarine

'Da Riccione ad Haiti. Le infinite vie di Martina' è la lezione speciale che si terrà mercoledì alle 14 nell'Aula 2 della sede Valgimigli (via Santa Chiara, 40-Rimini), promossa dal Campus di Rimini - ZoneModa in collaborazione con Uni.Rimini. Nata a Riccione nel ’75 e Miss Italia nel  ’91, Martina Colombari è un personaggio poliedrico. Nella moda è una delle poche top model italiane che ha calcato le passerelle di Armani, Versace e Cavalli, divenendo il porte-bonheur dei défilé di Blumarine.

Colombari tuttavia è anche conduttrice televisiva, attrice di cinema, teatro e fiction. Parallelamente nutre una grande passione per la fotografia che nel 2010 si è espressa nella mostra di autoscatti Martina_invisibile allo Spazio Forma su progetto di Settimio Benedusi. Nel 2011 firma insieme a Luca Serafini il libro La vita è una, edito da Rizzoli. Sottotitolo: Da Miss Italia a volontaria nel cuore di Haiti, la straordinaria avventura di una ragazza quasi normale. Dal 2007 infatti Martina è in prima linea con la fondazione Rava nel sostegno e nella tutela dell’infanzia disagiata del quarto mondo. Questo impegno e la carriera trasversale di Martina saranno l’oggetto di una lezione speciale in linea con la logica interdisciplinare del corso di Attualità della Moda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da Riccione ad Haiti": al Campus una lezione speciale con Martina Colombari

RiminiToday è in caricamento