rotate-mobile
Cronaca

Falso matrimonio per un permesso di soggiorno, l'amicizia finisce in denuncia

A scoprire l'insolito triangolo sono stati gli agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Rimini, che hanno denunciato a piede libero per falsità ideologica di atto pubblico e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina quattro persone

Si è sposata al posto dell'amica straniera per italianizzare il compagno di quest'ultima. A scoprire l'insolito triangolo sono stati gli agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Rimini, che hanno denunciato a piede libero per falsità ideologica di atto pubblico e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina quattro persone. Tutto è ruotato attorno ad una 35enne di Bellaria, che circa un anno fa aveva conosciuto attraverso una chat una giovane ghanese, residente in Francia.

Le due donne hanno stretto un'amicizia così importante a tal punto che la 35enne ha accettato di sposare al posto della straniera il compagno tunisino, clandestino in Francia, in modo da fargli ottenere il permesso di soggiorno. Il matrimonio, celebrato lo scorso aprile, è finito nel mirino dell'Ufficio Immigrazione della Questura. Messa alle strette, la bellariese ha confessato tutto.

I due testimoni sono stati proprio la vera compagna del tunisino e l'ex fidanzato italiano della ghanese, da cui lei aveva avuto un altro figlio. Tutti e quattro sono stati denunciati. Nei confronti degli stranieri poi è stato ipotizzato il reato di circonvenzione di incapace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso matrimonio per un permesso di soggiorno, l'amicizia finisce in denuncia

RiminiToday è in caricamento