rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Contributi a 70 famiglie per pagare la mensa scolastica, aiuti per 52 mila euro

L'amministrazione Foronchi ha erogato quasi 52 mila euro

Quasi 52 mila euro in aiuto di 70 nuclei famigliari in difficoltà. Sono i contributi erogati dall’Amministrazione comunale per la mensa scolastica a favore di famiglie con figli che frequentano le scuole primarie di Cattolica e con un Isee fino a 18mila euro.

Lo scorso ottobre la giunta Foronchi ha emanato un bando per la concessione del sostegno a fronte delle emergenti difficoltà economiche affrontate negli ultimi 3 anni dalle famiglie residenti e alla scadenza del termine sono risultate ammissibili 70 domande. Saranno quindi erogati contributi pari a 51.869,91 euro che aiuteranno le famiglie beneficiarie a sostenere il costo per la mensa fino alla fine dell'anno scolastico.

“La nostra Amministrazione – spiega l’assessore ai Servizi socio-sanitari Nicola Romeo - rivolge particolare attenzione al sostegno della genitorialità anche attraverso interventi come questo che tendono a ridurre il costo per le famiglie con minori che frequentano la scuola primaria. Abbiamo così aumentato sensibilmente le risorse comunali destinate al pagamento delle quote previste per l'utilizzo della mensa scolastica, portando il limite di Isee richiesto per partecipare al bando a 18mila euro, e ridefinendo in modo più equo i criteri di distribuzione del contributo alle famiglie in rapporto al numero di figli che utilizzano la mensa scolastica. Si sottolinea come questo servizio, oltre a rappresentare un importante "momento educativo" per i ragazzi, rappresenta anche un utile sostegno ai genitori riguardo la compatibilità lavoro-famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi a 70 famiglie per pagare la mensa scolastica, aiuti per 52 mila euro

RiminiToday è in caricamento