rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Marignano

È morto Davide Renne, direttore creativo di Moschino nominato dal gruppo Aeffe

Lo stilista aveva assunto il ruolo di direttore creativo della griffe del gruppo Aeffe, che ha sede a San Giovanni in Marignano, solo pochi giorni fa

È morto oggi, a Milano, il direttore creativo di Moschino, Davide Renne. Lo stilista, che aveva assunto il ruolo di direttore creativo della griffe del gruppo Aeffe, che ha sede a San Giovanni in Marignano, solo pochi giorni fa, il primo novembre scorso, aveva 46 anni. La notizia della scomparsa è stata annunciata “con profondo cordoglio e grande tristezza” dalla maison. Lo scrive MilanoToday.

“Non ci sono parole per descrivere l’incommensurabile dolore che stiamo vivendo in questo momento così drammatico - afferma Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe - Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo”.

Con Davide, prosegue Ferretti, “stavamo lavorando a un progetto ambizioso, pieni di entusiasmo e di ottimismo verso il futuro. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto”.

Renne era nato a Follonica (Grosseto) nel 1977. Immediatamente dopo essersi laureato al Polimoda di Firenze affiancò lo stilista napoletano Alessandro Dell’Acqua, successivamente passò a Gucci. Nella maison toscana restò per circa vent'anni alla guida dell'ufficio stile donna. Negli ultimi anni in Gucci lavorò con Alessandro Michele, che stravolse l'estetica del marchio (con un successo enorme). Davide Renne era entrato in Moschino dove aveva preso il posto di Jeremy Scott.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Davide Renne, direttore creativo di Moschino nominato dal gruppo Aeffe

RiminiToday è in caricamento