rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio di Pierina, Valeria contro l'ex amica Manuela: “Incontrarti è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi"

Resta un giallo l'omicidio di Pierina Paganelli avvenuto quasi 6 mesi fa e ancora senza nessun indagato. La moglie di Luis all'amante del marito: "Hai cercato di distruggere il mio matrimonio. Mentre ti abbracciavo tu mi pugnalavi alla schiena”

Se, sul fronte delle indagini, dopo quasi 6 mesi non ci sono ancora indagati per l'omicidio di Pierina Paganelli su quello del gossip si registra una nuova puntata con una serie di accuse da parte di Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, con l'ormai ex amica e vicina di casa Manuela Bianchi, nuora della vittima e amante del senegalese. Il penultimo capitolo aveva visto la Bianchi prendere la parola nel corso della trasmissione Storie Italiane su Rai1 dove, oltre a protestare la sua estraneità al delitto, aveva accennato alla relazione clandestina col marito della vicina di casa. Affermazioni che hanno suscitato il risentimento della Bartolucci la quale, in un botta e risposta mediatico, nella giornata di martedì ha replicato all'ex amica nel corso della stessa trasmissione durante la quale ha rivolto a Manuela un lapidario “Conoscerti e incontrarti è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi".

Valeria non ha usato mezzi termini e, rivolgendosi a Manuela, ha aggiunto "Hai cercato di distruggere la mia famiglia, hai cercato di distruggere il mio matrimonio e alla fine, nonostante io ti difendessi strenuamente, nonostante io ti implorassi di dirmi la verità, tu non ti sei mai voluta assumere le responsabilità dei tuoi comportamenti. Chiami tutta questa vicenda personale ‘quello che è successo’, eh no. Succedono gli incidenti stradali, le relazioni extraconiugali si vogliono, o quantomeno non si esercita il libero arbitrio qualora, diciamo, l’intenzione non parta da te”, ha dichiarato la Bartolucci. E ancora: “Avrei voluto guardarti negli occhi e dirti queste cose ma d'altronde si sa, non si trasforma un coniglio in un leone”, ha poi concluso la moglie di Dassilva, ”come dici tu, non c’è più niente da chiarire. Questa è una tua interpretazione personale, non puoi decidere anche per me. Le cose verranno chiarite a tempo debito, non puoi sottrarti per sempre. Devi accettare le conseguenze di quello che hai fatto, e devi venire a confrontarti con la stessa persona da cui ti facevi abbracciare quando ti sentivi sola, persa. La stessa persona che mentre ti abbracciava tu pugnalavi alla schiena. Ti aspetto, non puoi fuggire per sempre”.

Manuela Bianchi ha inoltre ricevuto delle lettere anonime, su cui sono stati svelati nuovi dettagli che tirano in ballo la stessa Valeria: “Mi sono formata questa opinione sulla morte di Pierina, giusta o sbagliata che sia: voi due donne, tu e la moglie di Louis non avete personalmente sferrato le 27 coltellate sul corpo della vittima, però siete state complici con il vero assassino. Tu principalmente hai detto a Loris o Louis ‘uccidi mia suocera perché sta diventando un personaggio scomodo in quanto puritana e moralista”, recita una delle missive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Pierina, Valeria contro l'ex amica Manuela: “Incontrarti è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi"

RiminiToday è in caricamento