rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vergiano-Spadarolo

Il Parco degli Artisti si completa con un nuovo campo da calcetto grazie al bando di Banca Malatestiana

Inoltre sono stati completati e ampliati alcuni spazi del Circolo Anziani, del chiosco Casotto e dello spazio giochi riservato ai più piccoli

“Regalaci un sorriso”: questo il titolo del progetto proposto dall’Associazione Culturale Sorridolibero Aps, una delle tre associazioni vincitrici del Bando “Natale Insieme Solidale”, indetto da Banca Malatestiana nel 2022 i cui premi sono stati assegnati nel mese di dicembre in seguito alla votazione effettuata dai Soci della Banca.  

Il progetto si proponeva di implementare l’offerta dei servizi e migliorare le strutture già presenti nel polo ricreativo del Parco degli Artisti di Vergiano di Rimini, dedicate a famiglie, anziani e categorie fragili. Oggi, a soli 7 mesi di distanza, è tutto pronto per una nuova stagione di spettacoli e di attività destinate a tutte le fasce di età. Il contributo della Banca è servito a realizzare un campo da calcetto con annessa una zona spogliatoi, il cui utilizzo sarà gratuito nelle fasce orarie diurne; inoltre sono stati completati e ampliati alcuni spazi del Circolo Anziani, del chiosco Casotto e dello spazio giochi riservato ai più piccoli.

“Siamo felici di offrire alle persone che partecipano alle nostre attività un parco attrezzato e accogliente”, ha commentato Sergio Casabianca, presidente di Sorridolibero Aps. “Per farlo è stato fondamentale il contributo di Banca Malatestiana. Il Parco degli Artisti Rimini, nato dalla collaborazione con il Comune di Rimini, è un progetto ambizioso e difficile da gestire, pertanto l’appoggio di sostenitori e sponsor consente a noi volontari di portarlo avanti, di migliorarlo e di renderlo accessibile di tutti”.

“Con il Progetto “Natale Insieme Solidale” sosteniamo da diversi anni le Associazioni del territorio impegnate nella realizzazione di progetti di utilità sociale, di solidarietà e di sostenibilità ambientale. Le Associazioni vincitrici ricevono un contributo economico di 40mila euro ciascuna - ha dichiarato la presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli -. Si tratta di una delle importanti iniziative mediante le quali vogliamo distribuire valore al territorio in maniera tangibile, a sostegno dell’intera comunità locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco degli Artisti si completa con un nuovo campo da calcetto grazie al bando di Banca Malatestiana

RiminiToday è in caricamento