rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Patente revocata per incidente mortale ma guidava tranquillamente

Un ecuadoregno coinvolto in un drammatico sinistro lo scorso gennaio fermato dalla polizia mentre si trovava al volante nonostante su di lui pendeva la revoca del documento di guida. Il mezzo è stato messo sotto fermo amministrativo

Nella mattinata di mercoledì il personale delle Volanti della Questura, durante una serie di controlli stradali in via Emilia, ha fermato una vettura con a bordo un ecuadoregno 24enne che, alla richiesta dei documenti di guida, ha iniziato a dare risposte confuse sul possesso della patente. Gli agenti hanno così deciso di approfondire la questione e, collegandosi alla banca dati delle forze dell'ordine, è emerso che sul giovane pendeva il provvedimento di ritiro del documento di guida in seguito di un drammatico incidente stradale che lo aveva coinvolto e nel quale aveva perso la vita un suo connazionale che si trovava a bordo del veicolo condotto dal 24enne.

L'incidente era avvenuto lo scorso gennaio quando, all'alba di una domenica, l'auto guidata dall'ecuadoregno perse il controllo e andò a schiantarsi contro un albero di via Coriano. Nel terribile impatto aveva perso la vita un ragazzo di soli 20 anni, Arturo German Torres Valverde, ed altri tre, tutti di origine ecuadoregna, erano rimasti gravemente feriti. La polizia Stradale è intervenuta in ausilio ai colleghi della Volante e ha proceduto a ritirare la patente al 24enne e a mettere sotto fermo amministrativo l'auto che guidava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente revocata per incidente mortale ma guidava tranquillamente

RiminiToday è in caricamento