rotate-mobile
Cronaca

Paura nel ristorante vicino alla stazione, cercano di rubare dalla cassa e minacciano di morte i titolari

Dopo che il proprietario ha domandato loro se volevano un caffè, uno dei due ragazzi ha cominciato a sbraitare, mentre l'altro vicino alla cassa ha cercato di forzarla

Attimi di tensione nella serata di giovedì (10 agosto), attorno alle 21, in un ristorante nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Rimini. Due giovani di origine nordafricana, tra i 25 e i 30 anni, sono entrati nel locale con fare sospetto, agitati e fingendo di non conoscere l’italiano. Dopo che il proprietario ha domandato loro se volevano un caffè, uno dei due ragazzi ha cominciato a sbraitare, mentre l'altro vicino alla cassa ha cercato di forzarla nell'intento di rubare l'incasso.

Il proprietario, con alcuni dipendenti si sono accorti del gesto e sono intervenuti per bloccarli, ma i due ragazzi avrebbero finito di minacciare morte il proprietario e i dipendenti, aggredendo a mani nude e graffiando sul braccio il figlio del titolare. Una volta che i due si sono dati alla fuga, è stato richiesto l’intervento delle Forze dell'ordine. Uscito dal locale per attendere i soccorsi, il figlio del titolare ha incontrato la pattuglia dell'Esercito di Strade Sicure alla quale ha chiesto aiuto, spiegando l'accaduto e descrivendo gli aggressori, indicando la direzione di fuga.

Dopo circa 20 minuti la pattuglia dell'Esercito è tornata al ristorante accompagnata da un'autovettura della Polizia, all'interno era di nuovo presente uno degli aggressori, mentre l'altro era riuscito a scappare. Riconosciuto, l’uomo è stato identificato come il presunto autore del fatto. Il figlio del titolare successivamente si è recato al pronto soccorso per farsi medicare e in Questura per sporgere denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel ristorante vicino alla stazione, cercano di rubare dalla cassa e minacciano di morte i titolari

RiminiToday è in caricamento