rotate-mobile
Cronaca Riccione

Gli rubano la pensione fuori dalle poste, 96enne insegue i rapinatori e viene investito: in manette un giovane

Aveva appena ritirato la pensione in posta, quando è stato derubato. L'anziano tenta l'inseguimento, ma i malviventi lo investono con l'auto. I carabinieri hanno poi rintracciato il conducente del veicolo

Una brutta disavventura quella che è capitata a un uomo di 96 anni a Riccione. L'anziano aveva da poco ritirato la pensione alla posta di via Diaz e si stava dirigendo verso la propria bici quando una donna gli si è avvicinata e strattonandolo gli ha rubato il libretto con circa 1300 euro. Il 96enne però non si è dato per vinto. Mentre la ladra fuggiva verso via Santorre di Santarosa salendo su un auto dove un giovane la attendeva al volante, l'anziano l'ha inseguita in sella alla sua bici chiedendo aiuto a gran voce. 

A quel punto l'auto è partita, finendo per urtare la bici del pensionato. L'anziano, ferito, è stato condotto in pronto soccorso a Riccione, dove lo hanno poi dimesso con una prognosi di 7 giorni. Alcuni testimoni hanno intanto avvertito i carabinieri che sono giunti sul posto con una pattuglia. Quindi sono iniziate le ricerche dei due malviventi. Grazie anche all'apporto delle telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti a rintracciare e arrestare il conducente dell'auto, un 20enne italiano. Proseguono le ricerche dell'altra rapinatrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la pensione fuori dalle poste, 96enne insegue i rapinatori e viene investito: in manette un giovane

RiminiToday è in caricamento