rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Rapinano la parafarmacia armati di coltello, dopo una serrata indagine scattano due arresti

Il farmacista aveva notato il rapinatore salire a bordo di un’auto, alla guida della quale vi era una donna. Le volanti della Questura avevano intercettato un veicolo corrispondente alle descrizioni

Avrebbero commesso una rapina ai danni di una parafarmacia. Nella giornata di giovedì (18 gennaio), gli agenti della Questura, coordinati dalla Procura della Repubblica di Rimini, a seguito di una serrata attività investigativa che ha permesso di ricostruire un preciso quanto grave quadro indiziario a carico di una coppia costituita da un uomo di 23 anni e una donna di 47 anni, ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei loro confronti conducendo l’uomo in carcere e ponendo la donna agli arresti domiciliari.

L’attività investigativa curata dalla Squadra Mobile della Questura è iniziata a seguito della rapina aggravata commessa in data 2 novembre ai danni di una parafarmacia durante la quale, un uomo, travisato e armato di coltello, aveva fatto irruzione all’interno dell’esercizio pubblico, intimando sotto minaccia dell’arma, di consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa. Il titolare aveva consegnato la somma di circa 450 euro, formata da banconote di vario taglio, dopodiché l’autore si era dileguato.

Il farmacista aveva notato il rapinatore salire a bordo di un’auto, alla guida della quale vi era una donna. Circa mezz’ora dopo l’evento, le volanti della Questura avevano intercettato un veicolo corrispondente alle descrizioni: a bordo vi erano gli odierni indagati. La perquisizione effettuata aveva consentito di rinvenire nelle tasche della donna una somma composta da banconote di vario taglio, corrispondente a quanto sottratto alla parafarmacia, mentre l’uomo era stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, nascosto sotto il sedile. L’analisi delle video registrazioni tratte da vari impianti, ha permesso di ricostruire il tragitto degli indagati in orario compatibile con la fuga dopo che era avvenuta la rapina.

L’esito dell’attività ha consentito all’autorità giudiziaria di emettere il Provvedimento restrittivo con applicazione della custodia cautelare in carcere all’uomo e la misura degli arresti domiciliari nei confronti della donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano la parafarmacia armati di coltello, dopo una serrata indagine scattano due arresti

RiminiToday è in caricamento