rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione, aumentano i matrimoni con rito civile: e in estate nozze in spiaggia

Complessivamente dall’inizio dell’anno al 4 ottobre si sono svolti 59 matrimoni con rito civile, di cui 5 a Villa Mussolini e 6 a Villa Lodi Fè. Nel 2014 i matrimoni con riti civile sono stati 57, la tendenza,entro la fine dell’anno, è di un sensibile aumento

Si è celebrato domenica il secondo matrimonio con rito civile al castello degli Agolanti. Una coppia di Sassuolo ha scelto di suggellare la propria unione nel castello, individuato dall’Amministrazione Comunale quale sede decentrata, assieme a Villa Mussolini e alla spiaggia, affiancate ai luoghi dove sono stati celebrati i matrimoni alla residenza comunale e villa Lodi Fè.

“Sono sempre più numerose le coppie, sia di riccionesi che di turisti, che scelgono le sedi storiche della nostra città per celebrare il proprio matrimonio a conferma anche della bontà della scelta - ha affermato l’assessore agli Affari Generali Susanna Vicarelli - intrapresa dall’Amministrazione Comunale con l’apertura e la predisposizione di villa Mussolini e del castello degli Agolanti, oltre a Villa Lodi Fè. La disponibilità di queste sedi storiche , dislocate al mare e in collina, rappresenta una scelta ulteriore per trascorrere un momento così importante quale è il matrimonio. Entro la prossima estate sarà inoltre possibile sposarsi alla spiaggia 7 dove sono già partiti i primi interventi di riqualificazione”.

Complessivamente dall’inizio dell’anno si sono svolti 59 matrimoni con rito civile, di cui 5 a Villa Mussolini e 6 a Villa Lodi Fè. Nel 2014 i matrimoni con riti civile sono stati 57, la tendenza,entro la fine dell’anno, è di un sensibile aumento. Se per le sedi di particolare rilevanza sono in vigore tariffe differenziate, in base alla possibilità di tenere le celebrazioni esternamente o internamente,  sono gratuiti i matrimoni celebrati nella sala della Giunta in orario di servizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, aumentano i matrimoni con rito civile: e in estate nozze in spiaggia

RiminiToday è in caricamento