rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Riccione

"Riccione mi strega" è stato un successo: ora si pensa al Natale

Tempo di bilanci per il progetto di promo-commercializzazione territoriale “Riccione mi strega”(31 ottobre -3 novembre) promosso dall'Associazione temporanea d’imprese

Tempo di bilanci per il progetto di promo-commercializzazione territoriale “Riccione mi strega”(31 ottobre -3 novembre) promosso dall'Associazione temporanea d’imprese composta dai Consorzi d'area di viale Ceccarini, Riccione Paese e Riccione Fontanelle, nata dall'impulso del tavolo di lavoro “Riccione Futuro è” con il supporto del Comune di Riccione e il coordinamento di Cna.

L’evento ha animato le vie e le piazze del centro, da piazzale Roma a Riccione Paese, per il week-end di Ognissanti e la festa di Hallowen, installazioni a tema, messe a disposizioni dalla Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano,, scope in saggina legate ad ogni albero, iniziative di animazione per bambini e famiglie, gare, dimostrazioni e disfide di Cake Design, angoli di trucco e parrucco per bimbi e famiglie in chiave horror.

“Quello a cui abbiamo assistito -  ha commentato il sindaco Massimo Pironi – è il numero zero di evento che ci ha permesso di mettere in luce tutte le potenzialità del nostro territorio. E di dimostrare che Riccione è una città bella e accogliente tutto l’anno. Ora sarà possibile iniziare a programmare, per aver modo di pianiificare le risorse nel bilancio dell’Ammiistrazione, e promuovere gli eventi per tempo".

"E’ un fatto di serietà e professionalità – ha continuato il sindaco – quello di organizzare un evento e verificarne il giorno dopo la resa e i risultati. In questo caso la città ha risposto molto bene. Un grazie a tutti per questo risultato. Ora si apre un altro tavolo, quello per il Natale, e dobbiamo mettere in atto la stessa strategia di cooperazione virtuosa”.

“Per noi comitati d’area -  ha affermato Emiliano Campagna, rappresentante del Comitato Fontanelle e presidente dell’ATI “Riccione mio strega” – è stata un’esperienza unica. Siamo riusciti a dare una regìa a quest’evento, grazie alle idee e alla collaborazione di tutti, commercianti, albergatori, soggetti privati e sponsor. E’ la dimostrazione che in questa città c’è voglia di fare e di agire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riccione mi strega" è stato un successo: ora si pensa al Natale

RiminiToday è in caricamento