rotate-mobile
Cronaca Riccione

Riccione saluta il 2024 con il tradizionale tuffo di Capodanno

La mattina del primo dell’anno l'appuntamento con i temerari del bagno in mare accompagnato da vin brulè e ciambella per tutti

L’arrivo del nuovo anno a Riccione si saluta con una tradizione consolidata e amata da tutti: il temerario primo tuffo in mare nelle acque fredde dell’Adriatico. Un augurio per il nuovo anno, un gesto scaramantico che dischiude alla prossima bella stagione carica di aspettative e sogni, semplicemente una festa collettiva della città di fronte al mare di Riccione, ma anche una dedica d’amore a quel mare che è essenza vitale per le città che vi si affacciano.

La mattina del primo giorno dell’anno alle ore 11:30 l’appuntamento è sulla spiaggia libera antistante piazzale Roma con il Tuffo di Capodanno, quando un gruppo di temerari, incuranti del freddo e delle acque gelide, si tufferà in mare. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di centinaia di impavidi che in costume hanno sfidato le onde e le basse temperature circondati dal tifo di incoraggiamento di alcune migliaia di persone assiepate sulla spiaggia. Tra il pubblico saranno presenti anche quest’anno gli harleysti di Riccione Chapter Italy con i loro fantasiosi travestimenti.

Per scaldarsi dopo il tuffo in Adriatico ci sarà una dolce merenda per tutti a base di vin brulè e ciambella offerta da Bar Peledo. Il Tuffo di Capodanno è un progetto promosso dal Comune di Riccione e dalla Cooperativa Bagnini di Riccione in collaborazione con Capitaneria di Porto, Geat, PalaRiccione, Croce Rossa Italiana-Comitato Locale di Riccione, Associazione della Protezione Civile Arcione e Riccione Chapter Italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione saluta il 2024 con il tradizionale tuffo di Capodanno

RiminiToday è in caricamento