rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Rifacimento dell’asfalto e bonifica dei danni prodotti dalle radici degli alberi

Il Comune di Riccione al lavoro in tutti i quartieri, l’assessore Imola: “Riparte, con un dispiegamento di squadre mai visto prima, la lunga stagione dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade in tutta la città”

Prosegue il vasto programma di riqualificazione e rigenerazione urbana pianificato dall’amministrazione comunale che, avviato lo scorso inverno, continua a interessare tutto il territorio del comune di Riccione. I giorni scorsi Geat ha terminato i lavori di ripristino del manto stradale, con i relativi interventi di preparazione e bonifica necessari, in viale Amantea in zona Fontanelle e in viale Bardia e viale Rodi in Paese. Sono stati completati dall’amministrazione comunale anche gli interventi di rifacimento del tappetino stradale nella zona del centro sportivo in viale Busseto, nel tratto compreso tra viale Carpi e il parcheggio, in viale Oriani, tra i quartieri Alba e Marano, nel tratto compreso tra i viali D’Azeglio e Cavalcanti.

Completati anche gli interventi sulla pista ciclopedonale di viale Ceccarini a monte della ferrovia lato Rimini. I lavori hanno riguardato la bonifica da apparato radicale con il relativo rifacimento del tappetino stradale.  Sono stati avviati lunedì scorso i lavori in piazzale Ceccarini che prevedono interventi circoscritti volti alla fresatura degli apparati radicali in alcuni punti della piazza. La piazza sarà completamente riasfaltata il prossimo ottobre.

“Riparte la stagione della manutenzione straordinaria delle strade intrapresa nei mesi scorsi, una stagione che durerà per tutto l’anno e vedrà un numero di squadre impegnate sul territorio mai visto prima con un piano di interventi che riguarda tutta la città, in ogni suo quartiere”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Simone Imola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento dell’asfalto e bonifica dei danni prodotti dalle radici degli alberi

RiminiToday è in caricamento