rotate-mobile
Cronaca Via Caduti di Nassiriya

Due coppie con neonato pizzicate a rubare nel centro commerciale "Le Befane"

Dopo un colpo messo a segno nel primo pomeriggio, i malviventi sono tornati sul posto per cercare di compiere l'ennesimo furto

Per restare fedeli al detto secondo cui, un malvivente, torna sempre sul luogo del delitto, due coppie di ladri con un neonato hanno cercato di mettere a segno l'ennesimo furto all'interno del centro commerciale "Le Befane" ma sono stati arrestati dalla polizia. Tutto è iniziato nel primo pomeriggio di lunedì quando, tramite le telecamere a circuito chiuso, il personale della sicurezza si è accorto che i quattro avevano messo a segno il furto di vari capi di abbigliamento all'interno di un negozio. Nonostante la pronta segnalazione, i ladri erano riusciti a raggiungere il parcheggio con la refurtiva e, dopo essere saliti a bordo di una vettura, erano fuggiti facendo perdere le loro tracce anche se, la targa del veicolo, era stata annotata dalla sicurezza. Nella tarda serata di lunedì, però, i due uomini erano tornati all'attacco e, sempre con la stessa auto, erano arrivati nel parcheggio ignari di essere tenuti d'occhio.

Dalle Befane è partita la telefonata alla polizia di Stato e, sul posto, è arrivata una Volante con gli agenti che hanno sorpreso i due malviventi, un romeno 36enne e un italiano 30enne, all'interno dell'area dell'Ottica Conad intenti a far man bassa di occhiali strappando le placche anti taccheggio. Nonostante la flagranza del reato, i due hanno tentato di giustificarsi dicendo che gli occhiali erano di loro proprietà. Ammanettati e portati in Questura, nella mattinata di martedì sono stati processati per direttissima e condannati a 6 mesi di reclusione, pena sospesa, oltre al pagamento di 400 euro di multa e l'obbligo di firma in Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due coppie con neonato pizzicate a rubare nel centro commerciale "Le Befane"

RiminiToday è in caricamento