rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marina Centro / Viale Amerigo Vespucci, 91

Hanno già sfornato 1 milione di pizze, dalla parte opposta della strada ora arriva l'angolo street food

La storica pizzeria, tanto amata da riminesi e turisti, raddoppia. Per la prima settimana di apertura parte dell'incasso sarà devoluto alle associazioni che si occupano dei rifugiati ucraini

Ultimi ritocchi per la Bottega di Rossopomodoro - il nuovo locale che porta a due le insegne Rossopomodoro a Rimini - in vista della festa inaugurale, aperta alla città, in programma giovedì (7 aprile) dalle 17. La formula scelta questa volta si rifà al goloso e tipico street food napoletano e andrà ad affiancare, lungo l’area della Marina, il ristorante che dal 2008 ha sfornato qualcosa come 1 milione di pizze (Rimini ha nel suo palmares l’attuale Campione del Mondo delle Pizzerie Rossopomodoro, Ferdinando Percoco).

Pizze, fritti & specialità - take away & delivery - il filo conduttore de la Bottega di Viale Vespucci, 91; piccolo tempio in omaggio alla cucina che ha grandi estimatori in tutto il mondo. Pizza rotonda classica, pizza alla pala tipo Sorrento, crocché, panini napoletani, Parigina e sfogliatelle sono solo alcune delle sfiziosità che delizieranno i palati più esigenti e gli appassionati del cibo di strada. Non mancheranno nella carta del menu alcune specialità locali dedicate alla terra di Romagna.

La nuova avventura dello street food napoletano - dieci i collaboratori previsti - vede alla guida de la Bottega i fratelli Gioia e Luca Romano proprietari di entrambi i locali Rossopomodoro a Rimini. Assieme a loro i soci Carlo D’Angiò, senior manager del ristorante, e Stefano Caristi, manager de la Bottega. All’inaugurazione sono attesi l’amministratore delegato di Rossopomodoro, Nicola Saraceno, il primo Rossopomodoro in Italia è nato nel 1998; l’Executive Chef Rossopomodoro, Antonio Sorrentino; diversi esponenti delle istituzioni locali e del mondo dello sport (Rossopomodoro è sponsor e La Casa del Rimini F.C.).

“Una parte dell’incasso realizzato da la Bottega nella prima settimana - spiega Luca Romano - andrà alle associazioni che stanno gestendo la crisi umanitaria dei profughi ucraini. Rossopomodoro Rimini negli anni ha consolidato un proficuo rapporto con alcune importanti realtà del volontariato nazionale e internazionale e in quest’occasione vogliamo poter contribuire in maniera concreta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno già sfornato 1 milione di pizze, dalla parte opposta della strada ora arriva l'angolo street food

RiminiToday è in caricamento