rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giordano Bruno

Anello delle nuove piazze: parte la riqualificazione di via Giordano Bruno

Via Giordano Bruno sarà anche l’unica strada dell’Anello delle nuove piazze a essere riqualificata interamente con l’uso di selce e lastre in pietra così come, ad esempio, è stato fatto nel primo tratto di via Cairoli, da corso d’Augusto a via Sigismondo

Prenderà il via martedì l’intervento di riqualificazione di via Giordano Bruno, dopo che nelle scorse settimane sono stati ultimati i lavori di posa dei nuovi sottoservizi e relativi allacci. Quello di via Giordano Bruno sarà un nuovo cantiere del progetto dell’Anello delle nuove piazze che si affianca a quelli aperti in via Cairoli, Tonini, sulle piazzette Ducale e Zavagli, in via Castelfidardo – via Galeria.

Via Giordano Bruno sarà anche l’unica strada dell’Anello delle nuove piazze a essere riqualificata interamente con l’uso di selce e lastre in pietra così come, ad esempio, è stato fatto nel primo tratto di via Cairoli, da corso d’Augusto a via Sigismondo. Una scelta progettuale che andrà così a completare la riqualificazione delle strade perpendicolari al decumano comprese tra la Piazza Cavour e Piazza Tre Martiri realizzata negli anni scorsi da cui via Giordano Bruno era rimasta esclusa. La conclusione dei lavori, dal costo complessivo di 117.500 euro, è prevista entro la seconda settimana di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello delle nuove piazze: parte la riqualificazione di via Giordano Bruno

RiminiToday è in caricamento