rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La nuova birreria bavarese sbarca in Riviera apre e cerca 50 tra camerieri, cuochi e team manager

Il nuovo punto vendita sarà una bierstube da 600 metri quadri interni e un grandissimo biergarten di 1200 metri quadri per vivere le atmosfere dell'Oktoberfest

Aprirà a inizio aprile il 5° ristorante dell’Emilia Romagna con l’insegna Löwengrube, format in franchising che promuove in Italia il modello del ristorante-birreria in stile autentico bavarese. Un’azienda che dietro nome e format stranieri nasconde un’iniziativa imprenditoriale italianissima, avviata nel 2005 dagli imprenditori della ristorazione Pietro Nicastro e Monica Fantoni e presente oggi con una solida rete di oltre trenta punti vendita e 600 persone già impiegate in tutta Italia.
 
Lo sviluppo costante dell’insegna in Emilia Romagna – oggi tra le regioni più rappresentative del brand - conta sulla determinata partecipazione di un gruppo di imprenditori locali - Filippo Fochi, Ferruccio Perdisa, Fabio Pasini e Gianni Ugolini - che con la loro società Lowen Guys Srl ha già aperto con successo in franchising i 4 ristoranti Löwengrube di Bologna, Casalecchio di Reno, Modena e Ravenna.

Iniziata la ricerca di personale

Per il nuovo punto vendita di Rimini – situato in via Bastioni Settentrionali di fronte a Porta Galliana, meta turistica e molto frequentata di collegamento della città con la zona del porto lungo il fiume Marecchia - è iniziata la ricerca di 50 persone tra camerieri di sala, operatori e cuochi di cucina e team manager, per il servizio a pranzo e cena.
Il luogo di lavoro sarà la bierstube – così si chiamano i caratteristici ristoranti birreria bavaresi - di 600 metri quadri interni (inclusi cucina e magazzino) che potrà ospitare circa 200 persone nelle sale suddivise in area Oktoberfest conviviale per i gruppi, spazio family con adiacente area bimbi ispirata al metodo montessoriano e la zona più riservata adatta a coppie e piccoli gruppi di amici e 700 persone nello spazio esterno, in un grandissimo biergarten di 1200 metri quadri. Il format caratteristico della catena propone le atmosfere autentiche di una Oktoberfest permanente: arredi caldi in legno, personale in costume tradizionale, musica popolare bavarese, menù composto dalle specialità della tradizione culinaria d’oltralpe e altoatesina, accompagnate dalle birre dei marchi storici della celebre festa di Monaco: Löwenbräu, Franziskaner e Spaten. I ristoranti accolgono un pubblico variegato, famiglie incluse.

Formazione e contatti

La formazione è un aspetto centrale del brand, fondamentale per garantire in ognuno dei punti vendita la stessa esperienza e qualità del servizio: entrare in un locale Löwengrube significa infatti essere catapultati nelle atmosfere delle bierstube bavaresi e il contributo del personale è fondamentale per riprodurre un’esperienza fedele all’originale, replicabile in ogni ristorante grazie a un minuzioso protocollo ingegnerizzato.
 
I contratti di lavoro applicati saranno full e part-time, a tempo determinato e a chiamata, adattabili alle diverse esigenze dei candidati. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura alla seguente e-mail rimini@lowengrube.it oppure compilare il form sul sito https://lowengrube.it/lavora-con-noi/ (selezionare Rimini)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova birreria bavarese sbarca in Riviera apre e cerca 50 tra camerieri, cuochi e team manager

RiminiToday è in caricamento