rotate-mobile
Cronaca Coriano

San Patrignano premia le start-up con "Giovani idee per il social business"

Il concorso di idee è riservato agli studenti universitari ed è finalizzato a premiare, con un finanziamento dedicato, i migliori tre progetti di impresa sociale

Un premio dedicato alle start-up sociali, giunto alla seconda edizione e ribattezzato 'Giovani idee per il social business'. A lanciarlo sono la Fondazione San Patrignano, Banca Prossima e Federsolidarietà-Confcooperative in collaborazione con la Fondazione Italiana Accenture e Associazione Alumni Accenture. Presentato nella mattinata di martedì, il concorso di idee è riservato agli studenti universitari ed è finalizzato a premiare, con un finanziamento dedicato, i migliori tre progetti di impresa sociale.

L'obiettivo del premio è quello di sostenere la concreta realizzazione di idee di impresa sociale, favorendo l'accesso al mondo del lavoro di studenti universitari meritevoli, oltre a dare "slancio alla cultura di impresa capace di operare nel sociale, mettendosi al servizio delle persone emarginate o escluse, e, al contempo, confrontandosi con il mercato".

La cerimonia di premiazione si terrà a San Patrignano il 10 aprile. Il premio, conferito alle prime tre idee di impresa sociale classificate, consisterà nella possibilità di richiedere un finanziamento di importo massimo di 25.000 euro che verrà concesso da Banca Prossima senza necessità di garanzia alcuna e che farà leva sulla copertura del fondo di garanzia costituito dalla Fondazione San Patrignano nell'ambito del programma di microcredito avviato nel maggio dello scorso anno da Banca Prossima, Intesa Sanpaolo e dalla Comunità di San Patrignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Patrignano premia le start-up con "Giovani idee per il social business"

RiminiToday è in caricamento