rotate-mobile
Cronaca

Scappano all'alt della polizia, malviventi bloccati con droga e arnesi da scasso in auto

Il guidatore aveva la patente revocata dalla scorsa estate; il terzetto, tutte persone già note alle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero

Rocambolesco inseguimento, nella serata di lunedì, lungo le strade dei Padulli da parte della Volanti della Questura di Rimini e della Polizia Stradale. Tutto è iniziato verso le 22.30 quando una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnata nel controllo del territorio, ha notato una Lancia Ypsilon che procedeva a velocità sostenuta e gli ha intimato l'alt. Nonostante le segnalazioni, l'uomo al volante ha spinto sull'acceleratore dando il via a una corsa lungo la strada che si è conclusa solo quando la Volante è riuscita a bloccarla mentre sul posto sono arrivati i rinforzi. Nell'abitacolo sono stati trovati tre soggetti italiani di origini nomadi, un 42enne, un 35enne e un 22enne, tutti già noti alle forze dell'ordine, e gli accertamenti sul guidatore hanno permesso di scoprire che la patente gli era stata revocata lo scorso luglio.

Segui RiminiToday sul nuovo canale Whatsapp

Delle altre due persone a bordo, uno è stato trovato in possesso di arnesi per lo scasso e 24 grammi di stupefacente mentre, il terzo, ha cercato di opporre resistenza al controllo. Al termine degli accertamenti, per il guidatore è scattata la denuncia per guida senza patente mentre, gli altri due, dovranno rispondere rispettivamente per i grimaldelli e la droga e per la resistenza. Non si esclude che si possa trattare di una banda specializzata nei furti negli appartamenti che, negli ultimi giorni, sta imperversando nel riminese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano all'alt della polizia, malviventi bloccati con droga e arnesi da scasso in auto

RiminiToday è in caricamento