rotate-mobile
Cronaca Riccione

“Scuole aperte a Finale Emilia”, raccolti quasi 28mila euro

L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale, da 17 associazioni cittadine e numerosi soggetti privati, si propone infatti di offrire una sede scolastica ai ragazzi della città emiliana

Grande successo per la cena di solidarietà di ieri sera in piazzale Azzarita e al Ristorante Tanimodi Cento volontari impegnati nel servizio, tre linee di cucina attivate, 430 coperti e 12mila euro netti raccolti nella serata per garantire la ripresa scolastica in autunno per i ragazzi di Finale Emilia. L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione comunale, da 17 associazioni cittadine e numerosi soggetti privati, si propone infatti di offrire una sede scolastica ai ragazzi della città emiliana alla ripresa autunnale delle lezioni.

 Ospiti della serata il Sindaco di Finale, Fernando Ferioli e 60 concittadini arrivati in pulman e in auto, che hanno potuto gustare piadina, pesce e spiedini alla griglia “Non si può spiegare – ha detto il Sindaco Ferioli – cosa si prova a perdere in una sola notte la propria casa, i beni e la memoria di mille anni di storia cittadina. Il terremoto ci ha piegato, ma grazie anche al vostro aiuto e alla vostra solidarietà ci rimetteremo in piedi”.

Il saluto del Sindaco Massimo Pironi al collega di Finale Emilia e ai suoi concittadini: “Ci sono occasione in cui bisogna dar prova che la  solidarietà non è solo una parola di circostanza. E credo che questa occasione, grazie al lavoro di tutti i volontari dell’Associazionismo riccionese, dimostri meglio di ogni altro discorso, quello che Riccione può fare e può dare quando si riunisce intorno ad un obiettivo come questo. Un ringraziamento doveroso anche alle ditte fornitrici dei cibi e dei materiali che sono serviti a preparare questa cena, alla Band “Lu” e a Kelly Joyce, che si sono esibiti, anche loro, senza alcun compenso”.

La contabilità generale del progetto ammonta a 27.875 euro (Cena piazzale Azzarita euro 12.000; Ristorante Trampolines euro 10.000; Luna Park Riccione euro 1.375; Torneo Beach Arena domenica 17 giugno euro 1.000; Club Burraco Provincia di Rimini euro 3.500). Le iniziative per finanziare il progetto non si fermano qui. L’obiettivo, per ora, è quello di raggiungere la somma di un euro per ogni riccionese: 36.000 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scuole aperte a Finale Emilia”, raccolti quasi 28mila euro

RiminiToday è in caricamento