rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cattolica

Summit Misano-Cattolica per il Metromare. "E' strategico, anche noi collegati con aeroporto e fiera"

I due sindaci auspicano che “tutti gli organi territoriali coinvolti comprendano l’importanza di questo progetto e che si inizi il percorso che porti alla sua realizzazione"

Incontro a Palazzo Mancini questa mattina per la sindaca Franca Foronchi con il sindaco di Misano Adriatico Fabrizio Piccioni, il presidente Pmr Stefano Giannini ed il dirigente ai Lavori Speciali del Comune di Cattolica Baldino Gaddi. Al centro della discussione la realizzazione della terza tratta del Trc che collegherà Cattolica, dal Parco le Navi, e Misano Adriatico con la stazione di Riccione fino ad arrivare a Rimini Fiera.

“Anche la zona sud – sottolineano i sindaci Foronchi e Piccioni - inizia a preparare il terreno in vista dell’affidamento della seconda tratta, stazione di Rimini – Fiera Rimini, ormai alle porte. L’importanza di questo intervento, che collegherà la zona sud della Provincia e Rimini in modo continuativo durante tutto l’anno, è maggiormente accresciuta vista anche la recente progettazione da parte del Comune di Rimini di un collegamento rapido tra l’Aeroporto Fellini e la stazione Trc di Miramare, un collegamento di fondamentale importanza strategica, turistica e non, per tutta la zona sud”. I due Sindaci auspicano che “tutti gli organi territoriali coinvolti comprendano l’importanza di questo progetto e che si inizi il percorso che porti alla sua realizzazione. Nel prossimi mesi è prevista la pubblicazione dei bandi di finanziamento dell’opera è quindi opportuno preparare gli assetti istituzionali e tecnici fin da subito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summit Misano-Cattolica per il Metromare. "E' strategico, anche noi collegati con aeroporto e fiera"

RiminiToday è in caricamento