rotate-mobile
Cronaca Novafeltria

Tifo violento, per gli scontri allo stadio emessi 10 Daspo

I tafferugli a colpi di bastone dopo la partita del campionato di Eccellenza Gambettola-Novafeltria

Violenza tra tifoserie nel calcio dilettantistico cesenate, arrivano i provvedimenti della Questura di Forlì-Cesena che ha emesso dieci Daspo, i provvedimenti che tengono lontano dagli stadi i violenti. Sono stati emessi dal Questore di Forlì-Cesena, Claudio Mastromattei, in riferimento alla partita del campionato di Eccellenza Gambettola-Novafeltria del 10 dicembre scorso.

Entra nel canale Whatsapp di RiminiToday

Per gli scontri sanzionati quindi dieci tifosi, il 10 dicembre il personale dell’Arma dei Carabinieri era dovuto intervenire, al termine della sfida Gambettola-Novafeltria, a causa di violenti tafferugli tra le opposte tifoserie. Si è accertato che, durante il deflusso degli spettatori, quattro tifosi locali, a bordo di due motocicli, si sono avvicinati, brandendo alcuni bastoni, ai circa 20 tifosi ospiti, che si trovavano nei pressi delle proprie autovetture in procinto di ripartire, che hanno reagito utilizzando le aste delle bandiere, innescando così una violenta rissa a colpi di bastone sedata solo dall’intervento dei militari.

Nella circostanza, dopo aver sedato la rissa, i Carabinieri sono riusciti a fermare ed identificare, prima che si dileguassero, dieci dei partecipanti, tra cui nove supporters del Novafeltria, di età compresa tra i 22 e i 35 anni, e uno degli “incursori”, un trentatreenne bellariese, che sono stati denunciati per rissa aggravata. Quest'ultimo non è tifoso del Gambettola, fa sapere il club. All’esito dell’attività istruttoria svolta dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Anticrimine della Questura, sono stati pertanto irrogati dieci provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (7 provvedimenti inibitori sono della durata di 1 anno, uno di 18 mesi e due della durata di 2 anni).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifo violento, per gli scontri allo stadio emessi 10 Daspo

RiminiToday è in caricamento