rotate-mobile
Cronaca Coriano

Trasporto scolastico, aperte le iscrizioni. Ottogalli “Tariffe invariate per non pesare sulle famiglie”

Le tariffe sono differenziate e scontate nel caso di più figli iscritti al servizio di trasporto

Fino al 31 agosto sarà possibile presentare domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2023-2024. “Si tratta di un servizio necessario a carico interamente del Comune, per garantire il diritto allo studio di tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° con sede nel territorio comunale – ha detto l’assessore Scuola e Servizi Educativi, Paolo Ottogalli – che hanno difficoltà a raggiungere le sedi scolastiche a causa della distanza o degli orari di lavoro dei genitori. Per andare incontro alle famiglie, come negli anni passati, le tariffe non verranno aumentate rimanendo quindi invariate per l’intero anno”.

Le tariffe sono differenziate e scontate nel caso di più figli iscritti al servizio di trasporto. Da 242 euro per un solo figlio iscritto, a 432 euro per famiglie con due figli iscritti, a 552 per tre figli più 120 euro per ogni figlio oltre il terzo iscritto. L’importo si può corrispondere tramite il sistema PagoPA in un’unica rata o in due rate di cui il 50% alla conferma dell’iscrizione e il restante 50% entro il 31/12/2023.

Il servizio, che prenderà avvio lunedì 2 ottobre 2023, ha coinvolto lo scorso anno scolastico, 2022/2023, 58 studenti tra l’Istituto Comprensivo Ospedaletto e l’Istituto Comprensivo di Coriano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, aperte le iscrizioni. Ottogalli “Tariffe invariate per non pesare sulle famiglie”

RiminiToday è in caricamento