rotate-mobile
Cronaca

Viaggia sulla E45 con 30 chili di droga nel baule, i panetti erano destinati alla piazza di Rimini

Secondo le stime degli investigatori, una volta immessa sulle piazze di spaccio, tutta quella sostanza avrebbe potuto fruttare al dettaglio oltre 200mila euro

Lo avevano notato correre in auto nei pressi di Sansepolcro: insospettiti gli agenti della Squadra Mobile di Arezzo hanno deciso di seguirlo. È stato così che, una volta entrati nella E45, all'altezza di Mercato Saraceno, insieme ai colleghi della Polizia Stradale, lo hanno fermato e hanno scoperto che viaggiava con un carico di droga. A finire nei guai un 20enne frusinate che è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. La vicenda è accaduta la notte tra mercoledì e giovedì. La notizia è riportata da ArezzoToday.

Stando a quanto riportato dagli inquirenti, avvicinandosi all'auto gli agenti hanno subito notato il forte odore di sostanza stupefacente. Il ragazzo non si  era preoccupato nemmeno di nasconderla: l'aveva posizionata nel portabagagli e sistemata in varie scatole sulle quali aveva anche indicato a quale piazza di spaccio erano destinate. La droga era suddivisa in panetti pressati e sottovuoto per un peso complessivo di poco più di 30 chili: tra le destinazioni erano presenti anche le città di Rimini, Bolzano e Torino.

Secondo le stime degli investigatori, una volta immessa sulle piazze di spaccio, tutta quella sostanza avrebbe potuto fruttare al dettaglio oltre 200mila euro. Il 20enne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato nel carcere di Forlì in attesa del giudizio di convalida dell’arresto. Su di lui pende anche l'accusa di uso di banconote false e per reiterazione per guida senza patente. Già un anno fa, infatti, era stato sorpreso al volante senza averla mai conseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia sulla E45 con 30 chili di droga nel baule, i panetti erano destinati alla piazza di Rimini

RiminiToday è in caricamento