rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Videomapping con Bradipop e Velvet, Santarcangelo svela le sorprese in vista del Capodanno

Festa diffusa in diversi punti della città con l’intrattenimento musicale targato Bradipop Club e Velvet Rock Club

Lo spettacolo di videomapping sulla facciata del palazzo municipale del visual designer Luca Agnani darà formalmente avvio alle celebrazioni del Capodanno 2024 a Santarcangelo che proseguiranno in una festa diffusa in diversi punti della città con l’intrattenimento musicale targato Bradipop Club e Velvet Rock Club. Per il secondo anno il Comune ha affidato a Città Viva la realizzazione della grande festa che prevede la mezzanotte in piazza Ganganelli e diverse iniziative diffuse nei locali del centro. Per la notte di San Silvestro, ristoranti e osterie proporranno come di consueto aperitivi e cene, piatti e drink a tema, mentre alcuni bar sono già al lavoro per organizzare animazione e musica per tutta la serata.

In piazza Ganganelli, a partire dalle ore 23,30 prenderà il via l’anteprima musicale a cura del partner storico di Santarcangelo, il Bradipop. A scandire l’inizio del nuovo anno, il saluto della sindaca Alice Parma e lo spettacolo di video mapping sulla facciata del Municipio a cura di Luca Agnani, visual designer esperto in animazione e video mapping 3D. Agnani ha iniziato dal 2010 a lavorare sulle più importanti architetture italiane ed internazionali, creando uno stile personale, colorato e pittorico che unisce la monumentale bellezza dell'architettura all'effimero della proiezione.

A seguire, i migliori deejay del Bradipop Club apriranno le danze in piazza Ganganelli con due proposte musicali: in una pista ci sarà musica italiana anni ’80 e ’90, nell’altra le sonorità afro e reggaeton. A pochi metri di distanza, nella piazzetta del Combarbio, l’animazione sarà affidata ai dj del Velvet Rock Club con Lucifer Rising (Elio), Nico Fanti e Ennio Arcangeli e una proposta musicale che partendo dal rock spazierà fra generi diversi. A queste proposte si aggiungeranno poi quelle di alcuni i locali del centro commerciale naturale.

“Ancora una volta, la città si prepara a festeggiare il nuovo anno in maniera diffusa all’interno del centro già a partire dall’aperitivo per poi proseguire con brindisi e musica fino a tarda notte grazie a Città Viva, Bradipop e Velvet”, dichiara la sindaca Alice Parma.

“Un Capodanno in un chilometro quadrato, che diventa una grande festa della comunità, e che non perde mai di vista la vocazione culturale e artistica della città. Ai bellissimi stendardi di Allegra Corbo che addobbano già scuola Pascucci, musei e altri edifici – conclude la sindaca Parma – alla mezzanotte del nuovo si aggiungerà anche il videomapping di Luca Anagni che scandirà il passaggio dal vecchio al nuovo anno attraverso un’opera artistica alternativa ai tradizionali fuochi d’artificio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videomapping con Bradipop e Velvet, Santarcangelo svela le sorprese in vista del Capodanno

RiminiToday è in caricamento